A Foggia sboccia “Viale in Fiore”



0
fiori

Tutto pronto per la I edizione dell’evento dedicato ai florovivaisti di Capitanata che, con le loro creazioni, faranno rivivere il quartiere ferrovia

 “Maggio è il mese delle rose e noi abbiamo scelto questo periodo dell’anno e questo luogo della città per creare un momento di festa, tra colori e profumi, perché la bellezza può diventare un’opportunità di rinascita”. Con queste parole, l’Assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani, presenta la prima edizione di Viale in Fiore, la mostra-mercato dedicata a fiori e piante da interno e da giardino in programma domenica 22 maggio lungo Viale XXIV Maggio a Foggia.

L’evento dedicato ai fiori è promosso dall’Amministrazione Comunale di Foggia per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’agenzia viaggi VacaMente e vedrà il coinvolgimento della Scuola Media “Bovio” e della Direzione Didattica IX Circolo “Manzoni”, con il supporto del Foto Cine Club Foggia.

In occasione dell’evento, il “viale della stazione” sarà chiuso al traffico, per permettere ai 15 florovivaisti, provenienti da Foggia e provincia, di allestire la strada con composizioni e scenografie floreali che renderanno la passeggiata lungo il viale una piacevole festa di colori e profumi.

Alla rassegna di aziende florovivaistiche, si affiancheranno altre attività: laboratori didattici per bambini sull’educazione alla natura a cura del Teatro del Pollaio, un set fotografico a cura del Foto Cine Club, animazione e musica con i concerti del coro delle voci bianche della scuola elementare Manzoni e dell’Orchestra Giovanile “Bovio”.

Per il sindaco di Foggia, Franco Landella, si tratta di un’occasione importante per “restituire dignità ed antico splendore al cosiddetto “quartiere ferrovia”: una zona che ha fatto registrare molte pagine importanti della storia della città”.

Godiamoci la bellezza della primavera e del nostro splendido Viale XXIV Maggio in questa domenica di festa. Non mancate!

Leggi anche