#FOGGIALCINEMA: Arrivano i #CineAreaNuovaDays a 3 euro!



0

Arrivano i #CineAreaNuovaDays, dal 18 al 20 aprile, iniziativa organizzata dall’Associazione Studentesca Area Nuova e il multisala Città del Cinema che porta gli studenti al cinema a 3 euro

#FOGGIALCINEMA: Arrivano i #CineAreaNuovaDays a 3 euro!
Arrivano i #CineAreaNuovaDays!

Dopo il successo dei #CinemaDays della scorsa settimana, che ha portato tutti gli italiani al cinema a 3 euro, a Foggia la “Festa del Cinema” continua. L’Associazione Studentesca Area Nuova e il multisala Città del Cinema hanno deciso di organizzare per tutti gli studenti universitari i #CineAreaNuovaDays. Una tre giorni, dal 18 al 20 aprile, in cui i possessori della Discount Card 2016, la card gratuita con cui Area Nuova offre agli studenti universitari sconti presso gli esercizi convenzionati, potranno usufruire di offerte cinematografiche incredibili al multisala di Foggia:

  • Tutti i film a 3 euro
  • Film in 3D a 5 euro
  • Film + Pop Corn a 4 euro
  • Film in 3D + Pop Corn a 6 euro
  • Film + Menù Pop Corn e bibita a 5 euro
  • Film in 3D + Menù Pop Corn e bibita a 7 euro

Se non avete la Discount Card 2016, basta andare in una delle sedi dell’Associazione Studentesca Area Nuova situate nei vari Dipartimenti dell’Università degli Studi di Foggia e iscriversi al programma Discount Card gratuitamente.

il-libro-della-giungla-trittico-poster-completo
Il Libro della Giungla di Jon Favreau tra le sorprese di questa stagione cinematografica.

Tantissimi i film che potrete andare a vedere durante i #CineAreaNuovaDays. Incominciamo dalla sorpresa di questo weekend: Il Libro della Giungla, di Jon Favreau. Dopo i successi di Alice nel Paese delle Meraviglie, Maleficent e Cenerentola, la Disney continua nella sua incredibile operazione di “rendere vivi” i suoi classici d’animazione, portando a casa dei risultati sorprendenti. Questa volta è toccato a Mowgli & co., resi vivi da una trasposizione cinematografica che ha letteralmente estasiato la critica e sta incantando il pubblico di tutto il mondo;un film che tra l’altro presenta un cast di attori/voci sorprendente: Bill Murray, Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Giancarlo Esposito e tanti altri.

veloce come il vento
Veloce come il vento di Matteo Rovere con Stefano Accorsi.

Molto interessanti anche i film italiani presenti in sala: Veloce come il Vento di Matteo Rovere, con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, è una piccola grande perla di genere assolutamente da non perdere; uno di quei film che usciti dalla sala vi farà pensare che si, il Cinema Italiano c’è e può fare da contraltare ai giocattoloni americani senza anima e cuore. Soprattutto per chi ama il genere fatto di corse e adrenalina, assolutamente da non perdere.

nemiche-per-la-pelle_notizia
Nemiche per la pelle di Luca Lucini, altra nuova uscita italiana.

Se invece cercate una commedia sofisticata, c’è il ritorno alla regia di Luca Lucini con Nemiche per la Pelle. Il regista di Amore, Bugie e Calcetto e Oggi Sposi dirige due grandi attrici, Claudia Gerini e Margherita Buy, entrambe coinvolte in una situazione parecchio complicata: entrambe accomunate da un uomo, l’una ex moglie e l’altra attuale moglie, quando questo scompare si ritrovano “in eredità” un bimbo per metà cinese che le due donne ignoravano l’esistenza. Nel cast troviamo anche Paolo Calabresi e Giampaolo “Coliandro” Morelli.

Delle nuove uscite sono anche presenti in sala la commedia irriverente Nonno Scatenato, con Zac Efron e Robert De Niro, stroncato dalla critica ma grande successo di pubblico in tutto il mondo (quasi 100 milioni di dollari incassati worldwide a fronte di un budget di 11 milioni); Criminal, con protagonisti Kevin Costner, Gal Gadot, Gary Oldman, Tommy Lee Jones e Ryan “Deadpool” Reynolds, thriller spionistico che ha come sfondo CIA, hacker, terroristi, anarchici e chi più ne ha più ne metta; Hardcore!, il cine-sparatutto russo in prima persona, diretto da Ilya Naishuller.

Mentre tra le “vecchie” uscite, potete andare a vedere Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio con Chris Hemsworth e Charlize Theron; Batman v. Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder; Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins; Mister Chocolat di Roschdy Zem con Omar Sy; Victor: La storia segreta del dottor Frankestein, diretto da Paul Mc Guigan e con Daniel “Harry Potter” Radcliffe; Troppo Napoletano di Gianluca Ansanelli, prodotto da Alessandro Siani; Vita, Cuore, Battito di Sergio Colabona con protagonisti gli Arteteca; Heidi di Alain Gsponer; Kung Fu Panda 3 diretto da Alessandro Carloni.

Se volete sapere di più su orari e sale in cui i film sono proiettati, visitate il sito www.lacittadelcinema.it

Non ci resta che darvi appuntamento al martedì con gli aggiornamenti sul Box Office foggiano e le nuove uscite che vedremo il prossimo weekend. BUONA VISIONE da #foggialcinema e FOGGIA.ZON.

Leggi anche