Forum dei Giovani di Foggia: Francesco Lasalvia è il nuovo presidente

0

Ieri le elezioni del nuovo direttivo del Forum dei Giovani di Foggia. Francesco Lasalvia, già rappresentante degli studenti con Area Nuova, è il nuovo presidente

L’assemblea del Forum dei Giovani, svoltasi giovedì 23 Aprile, ha eletto il suo nuovo Presidente: Francesco Lasalvia, classe 1993, studente del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, appartenente al comitato Gente di Foggia e tra i membri più attivi dell’Associazione Studentesca “Area Nuova”.

Lasalvia, che ricoprirà l’incarico per il biennio 2015/2017, subentra a Giuseppe Marrone.

“Ringrazio innanzitutto chi mi ha preceduto per il prezioso lavoro svolto e tutte le associazioni che mi hanno sostenuto”, dichiara il neo Presidente, “è fondamentale che il Forum svolga sempre un lavoro propositivo, che sappia accogliere le istanze provenienti dal mondo giovanile della nostra città e che sia davvero un contenitore di idee e progettualità. Metto a disposizione l’esperienza appresa da rappresentante di Area Nuova in ambito universitario e sono certo che, di concerto con l’attuale amministrazione comunale , in particolare con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, faremo il massimo al fine di promuovere e sostenere servizi, progetti ed attività creative che diano la possibilità ai giovani foggiani di partecipare attivamente alla vita della città e renderli protagonisti di un vero e proprio cambiamento”.

Francesco Lasalvia con Giuseppe Marrone, ex-presidente del Forum
Francesco Lasalvia con Giuseppe Marrone, ex-presidente del Forum

Durante l’Assemblea del Forum è stato eletto anche il nuovo Direttivo composto da Fabrizio Baia, Marco Buccarella, Gianluigi Cutillo, Nicola Cavallo, Giovanni Di Benedetto e Roberto Facchino.