GATE & GUSTO torna a Foggia a marzo 2017

0
Gate e Gusto

Per il suo settimo anno torna in un’edizione speciale GATE & GUSTO, la fiera nazionale punto di riferimento nel mondo dell’alberghiero e della ristorazione

Giunta alla settima edizione “Gate & Gusto”, fiera specializzata per il mondo ricettivo della ristorazione in tutte le sue forme, torna a marzo 2017 presso l’Ente Fiera di Foggia e lo fa in una formula speciale. Il tempo è patrimonio di conoscenze: Gate & Gusto cambia e si propone in edizione speciale come intermezzo a nuove esperienze dinamiche sul turismo.

Le giornate prescelte sono una chiara espressione della trasformazione del format: la formula Stop & Start (Fermarsi per ripartire) del 2017 apre il sipario sulla struttura rinnovata della biennale Gate & Gusto nelle giornate del 26, 27 e 28 marzo.

L’edizione Stop & Start premia il contatto con l’operatore con un programma flessibile che punta sll’interconnessione tra l’area espositiva e le nuove proposte My Gate & Gusto e Stop and Start Project. L’operatore in visita a Gate & Gusto Stop and Start è proiettato nell’ universo dell’Ospitality grazie al coinvolgimento delle eccellenze dell’industria turistica in sessioni e workshop dinamici.

Il programma

L’area espositiva è rivisitata in chiave professional con corner su misura dotati di allestimento personalizzato per agevolare la fruizione di prodotti di settore. Chi visita le aree della nuova edizione ha la possibilità di praticare le novità in esposizione anche attraverso la partecipazione diretta in workshop di prodotto. Il programma 2017 prevede, infatti, una giornata di apertura dedicata alla nuova area My Gate & Gusto, uno spazio in cui prendono forma tutte le declinazioni del settore dell’ospitality per facilitare l’incontro con il visitatore.

My Gate & Gusto è un laboratorio aperto e partecipato sui prodotti in esposizione: uno spazio temporale pensato per i workshop esperenziali creati sui desideri degli operatori, proponendo ai visitatori sessioni personalizzate di simulazione e testing di attrezzature, tecnologie, servizi, arredi, prodotti.

I settori in esposizione: impianti e attrezzature,arredo contract, gelato, pasticceria, caffè, pane e pizza, gusto, turismo all’aria aperta, forniture, bagno e benessere in hotel, illuminazione, tecnologia, servizi, web, cultura, entertainment, promozione del territorio, meeting, trasporti.

La seconda giornata in programma sarà un invito al contatto con le istituzioni, con uno spazio di approfondimento e condivisione sulle coordinate del turismo. La Covention “Destinare il futuro” accoglierà, infatti, le istanze dei nuovi turismi chiamando i relatori a discutere sulle nuove sfide nell’economia turistica. Nella seconda giornata avrà luogo anche la presentazione del primo Premio Dieta Mediterranea.

Nella giornata di chiusura vi saranno sessioni dedicate a progetti e professionalità della finanza agevolata in campo turistico. Gli operatori avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di impresa in spazi aperti all’analisi e all’approfondimento di nuove soluzioni di business e finanziamento personalizzato.

Con l’edizione 2017 Gate & Gusto si apre ai temi della rete e della cultura investendo sulle relazioni del futuro e sulle risorse contemporanee. L’Ospitality è ilmotore di Gate & Gusto: dai temi di riferimento alle buone pratiche che fanno sistema. Gate & Gusto Stop and Start è: turismi attivi, finanza agevolata ed eccellenza agroalimentare per creare sinergie e promuovere nuovi network per l’economia pugliese. Dall’espositore al professionista, dal prodotto al business: convention e workshop a tema che puntano all’innovazione del sistema e delle professionalità.