I GDF ripuliscono Foggia con l’EcoDay



0
I GDF presentano l'EcoDay
I GDF presentano l'EcoDay

EcoDay: una giornata per tornare a prenderci cura degli spazi pubblici della nostra città

 I Giovani Democratici Foggia organizzano per domenica 29 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.30, una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti nelle aree di Piazza Padre Pio e Piazza De Gasperi. La giornata, è finalizzata a ripulire due aree di aggregazione giovanile e non solo, con il preciso intento di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e della nostra città in generale unito alla necessità di sottolineare l’importanza della raccolta differenziata e dei suoi effetti.

I GDF presentano l'EcoDay
I GDF presentano l’EcoDay

Con il consigliere comunale Augusto Marasco, che ha affiancato i Giovani Democratici nell’organizzazione dell’iniziativa, saranno analizzati i benefici della raccolta differenziata sull’ambiente e sulla sua ricaduta positiva sulle tasse locali, con il preciso intento di lanciare un messaggio che vada oltre la stessa iniziativa.

I Giovani Democratici Foggia rivolgono, inoltre, un ringraziamento particolare al CNS Foggia. che si è reso immediatamente disponibile a fornirci tutta la strumentazione necessaria per effettuare la raccolta dei diversi tipi di rifiuti; lo stesso tipo di collaborazione, lamentano, non è avvenuta da parte delle aziende pubbliche che sono coinvolte in questo ambito.

Leggi anche