Giordano in Jazz: Suzanne Vega stasera in concerto a Foggia

0

Questa sera venerdì 13 luglio, ore 21, il Giordano in Jazz ospita a Foggia la cantautrice americana Suzanne Vega, famosa per successi come Luka e Tom’s Dinner, e il chitarrista irlandese Gerry Leonard

Riparte la rassegna “Giordano In Jazz” per la “Summer Edition” 2018. Stasera venerdì 13 luglio, in Piazza Cesare Battisti, alle ore 21, la rassegna di musica e cultura jazz, ideata e prodotta dal Comune di Foggia-Assessorato alla cultura in collaborazione con Moody Jazz Cafè, torna ad animare uno degli spazi urbani più belli con la musica della cantautrice statunitense Suzanne Vega.

Famosi sono due suoi leggendari brani, ovvero Luka e Tom’s Diner, presenti nel suo secondo album Solitude Standing. Il primo brano riuscì a portare ai primi posti delle classifiche internazionali una delicata ballata folk-rock che parlava di violenza domestica. Tom’s Diner è celebre perché nacque come brano cantato a cappella per testare la qualità di compressione dei file Mp3 (diventando di fatto il primo brano musicale pubblicato in Mp3), trasformato in successo radiofonico grazie al remix funk-pop realizzato dai DNA.

Suzanne Vega sarà accompagnata da un altro “mostro sacro” della musica rock: il chitarrista irlandese Gerry Leonard, strumentista della Vega da molti anni e musicista di grandissima esperienza e qualità che ha collaborato con artisti del calibro di Laurie Anderson, Cyndi Lauper, Avril Lavigne e, soprattutto, David Bowie.

I biglietti sono acquistabili sul sito bookingshow.it e in tutti i punti vendita autorizzati bookingshow. Per la lista completa basta visitare www.teatrogiordano.it.