Giuseppe Ayala a Foggia per parlare di mafia



0
Giuseppe Ayala per il progetto sulla legalità incontra i giovani foggiani
Giuseppe Ayala per il progetto sulla legalità incontra i giovani foggiani

30 anni dopo il maxi processo a Cosa Nostra, Giuseppe Ayala è ospite a Foggia per l’evento “Mafia & politica”

A 30 anni dal maxi processo a Cosa Nostra nell’aula bunker all’Ucciardone, che vide protagonisti insieme a lui Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, Giuseppe Ayala torna a parlare di mafia. E lo fa a Foggia, presso l’auditorium Santa Chiara; l’incontro si terrà giovedì 5 maggio alle ore 19 e sarà condotto dal giornalista della RAI Sergio De Nicola.

Giuseppe Ayala
Giuseppe Ayala

Il politico e magistrato – a cui va il merito della condanna di 342 tra gli imputati – ripercorrà insieme al pubblico i momenti salienti di quel processo, tramite foto, video e testimonianze, riallacciandosi a quelle che sono le vicende odierne.

Il giorno successivo, venerdì 6 maggio, alle ore 10, l’allora Pubblico Ministero, incontrerà i giovani foggiani, presso il liceo scientifico Alessandro Volta, e sarà intervistato dalla giornalista Michela Magnifico. Si tratterà di un momento che si inserisce nel percorso sulla legalità avviato nelle scuole foggiane tramite il progetto “L’edificio della memoria”; insieme agli studenti del liceo scientifico, ci saranno alcuni studenti dell’istituto per programmatori Blaise Pascal, per il giornale scolastico “Il Sottosopra”.

Il progetto alla legalità è coordinato dai giovani avvocati foggiani, presieduti da Valerio Vinelli.

Leggi anche