Gli eventi della settimana a Foggia (dall’8 al 13 maggio 2018)



0

Gli eventi della seconda settimana di Maggio 2018, d“Cèzanne. Ritratti di una vitapassando per musical e concerti, fino alletribute band. Questi e tanti altri eventi illustrati in questa rubrica

Ritorna su Foggia.ZON la rubrica dedicata agli eventi della settimana che animeranno Foggia e provincia

Martedì 08 maggio

PROIEZIONE “CÈZANNE. RITRATTI DI UNA VITA”

Il docufilm, alle ore 16:15 presso la Sala Farina, che vede protagonista le opere del padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie.

Giovedì 10 maggio

INCONTRO EMILIANA ERRIQUEZ

Dalla tragedia che ha colpito Foggia nel 1999, una storia luminosa. Giovedì 10 maggio, ore 19, libreria Ubik Foggia. L’autrice Emiliana Erriquez incontra il pubblico della sua città.
Presentazione in anteprima del libro “A metà del sonno”, edito da Les Flâneurs Edizioni. Intervengono, Daniela Marcone e Rocco De Paolis.

TRIBUTO AI COLDPLAY

Giovedì sera britannico. Torna al Cenè il tributo ai Coldplay, la band britannica divenuta famosa nel ’97 con il singolo “Yellow”. Per info e prenotazioni 347-8559598.

Sabato 12 maggio

MUSICAL “STRAORDINARIO NELL’ORDINARIO”

Lo storico musical sulla vita di San Leonardo Murialdo, fondatore della Congregazione di San Giuseppe (Giuseppini del Murialdo), rivisto e interpretato dai ragazzi e dai giovani dell’Opera San Michele. A cura dell’Associazione “Le Opere dell’Opera“.

FUNCTIONAL TRAINING SULLA SABBIA

Il Beach Planet organizza Functional Training sulla sabbia, alle ore 15:30. Un’esperienza unica per gli appassionati del funzionale!

Domenica 13 maggio

CONCERTO ORGANISTICO E CORALE

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo in Foggia, si terrà un Concerto Spirituale dal titolo “I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale“.

Si alterneranno nell’esecuzione dei brani organistici, intercalati da antifone gregoriane mariane intonate dal Coro, i Maestri: Pierandrea Gusella, Andrea Ronga, Cinzia Chinni Infantino e Marienza Cristiana Stampone.
Seguirà una seconda parte di brani polifonici mariani eseguiti dal Coro “Leonardo Murialdo” diretto da Antonio Forchignone, con le voci Soliste Antonietta Delli Carri, Lucia Caliendo e Carlo Monaco.

 

Leggi anche