GLI EVENTI DELLA SETTIMANA A FOGGIA E PROVINCIA (DAL 13 AL 18 MARZO)

0

Tanti gli eventi della settimana: incontri con Don Ciotti, Sud Sound System e Gigione

Martedì 13 marzo
L’associazione LeA- Liberamente e Apertamente, in sinergia con i Cineporti di Puglia e con Apulia Film Commission che co-finanzia l’iniziativa, inaugura il Salento Rainbow Film Fest. Un festival fuori dai circuiti canonici che fa cassa di risonanza sulla cultura lgbtqi*. Presso il Cineporto di Foggia (Via San Severo, KM2) dalle ore 20.00 si terrà un talk con il regista Jo Coda e la proiezione di: Xavier (Italia, 2017, 8’) e Bullied To Death (Italia / Usa 2016, 72′)

Mercoledì 14 marzo
Per prepararsi alla XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordi delle vittime innocenti delle mafie (Foggia, 21 marzo), dalle ore 19,  presso la Cattedrale di Lucera, si terrà un incontro con Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e Sasy Spinelli, referente provinciale di Libera.
L’incontro è organizzato da Libera Foggia e da Kublai – Libreria Dolceria

Giovedì 15 marzo
Per la rassegna sul cinema documentario finanziata da Apulia Film Commission, dal titolo “Realtà.doc”, il Cineporto di Foggia ha pensato di proporre il documentario: Essere Gigione – L’incredibile storia di Luigi Ciaravola (prodotto da Capetown Film srl con il sostegno del MIBACT e diretto da Valerio Vestoso). Alla prima proiezione delle ore 19, seguirà un talk con il regista e Gigione a cura di Alessandro Licusati di Radio NOVA IONS 97 e, infine, una seconda prioezione alle 21

Venerdì 16 marzo
Continua il ciclo di eventi dal titolo “Tutto torna, viaggio nelle stagioni della vita”, promossa da Gocce di pensiero APS. Dalle 19.00 alle 20.30, presso il Palazzetto dell’Arte di Foggia, si terrà un incontro sulle stagioni della vita con l’ostetrica S. Accettulli. Seguirà laboratorio esperienziale per donne in gravidanza, bimbi in fascia e genitori.

Sabato 17 marzo
Per l’ottava edizione della ‘Fanoja di San Giuseppe’, gli organizzatori (gruppo folkloristico di Vieste ‘Pizzeche e Muzzeche’) hanno scelto come ospiti i Sud Sound System.

Lo storico gruppo reggae salentino si esibirà presso la Marina Piccola di Vieste (via Marinai d’Italia). Con loro tanti altri gruppi musciali coem:

Tanti i gruppi che parteciperanno alla manifestazione: no fang, Big Foot sound, Titomme, Suonatori di Ostuni, Nicola Briuolo,  Pizzeche Muzzeche, Gruppo folk di Amandola, Gruppo folk Lu Chicchirichi di Viggiano, Folk Sipontino di Manfredonia, Orafolk di Deliceto, i Guglionesi.

Domenica 18 marzo
Una Domenica a Bovino: Archeologika srl, propone una passeggiate per scoprire uno dei borghi più belli d’Italia. Si visiterà il centro storico,  il Museo Civico “Nicastro”, la Cattedrale, il Castello, il Belvedere e il Mulino ad acqua. Appuntamento: ore 10,00 in Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Villa Comunale di Bovino