Gli eventi della settimana a Foggia e Provincia (dal 5 al 11 Febbraio)

0

Da Bob Malone a Simonetta Agnello Hornby e Neri Marcorè. Una settimana ricca di eventi all’insegna del carnevale della musica e della cultura  

Lunedi 5 Febbraio

Al Ristorante/Club Aqva di Via Camporeale il primo concerto della rassegna “Aqva Mood” che avrà come protagonista l’artista americano Bob Malone. Musica dal vivo in cui il grande tastierista americano sarà accompagnato da Stefano Sanguigni, Mario Guarini e Marco Breglia, rispettivamente alla chitarra elettrica, al basso e alla batteria.

Martedi  6 Febbraio

Presso il Convitto Nazionale “Ruggero Bonghi” (in collaborazione con Libreria Kublai ) alle ore 20:00 Simonetta Agnello Hornby presenta il suo nuovo libro “Nessuno può volare”. L’autrice nel suo nuovo romanzo ci porta con sé in un viaggio dalla Sicilia ai parchi di Londra, attraverso le bellezze artistiche dell’Italia. Un viaggio che è anche – soprattutto – un volo al di sopra di pregiudizi e luoghi comuni, per consegnarci, insieme a molte storie toccanti, uno sguardo nuovo. Più libero.

 

Mercoledi 7 febbraio

Al Teatro Umberto Giordano troviamo Neri Marcorè con lo spettacolo intitolato “Quello che non ho” . Un intreccio della musica dell’intramontabile Fabrizio De André con i testi del poema «La rabbia» di Pier Paolo Pasolini. Attraverso il format teatro-canzone, Neri Marcorè si ispira a questi due pilastri del nostro Paese per raccontare una “nuova orrenda preistoria” in un binomio potente di parole e note che tocca i temi caldi dell’attualità. Sipario ore 21:00 .

 

Giovedì 8 febbraio

Qualora non fosse riusciti ad assistere allo spettacolo di Neri Marcorè del 7 febbraio è prevista una replica per l’8 Gennaio . Per gli amanti del Carnevale invece è prevista una serata in maschera presso il Ristorante Pizzeria “Al campanile”  in Via del Mare. Su prenotazione potrete godere di una serata fatta di accompagnamento musicale, pianobar , dance e giochi a premi.

 

 

Venerdi 9 febbraio

Nella vicina Lucera  Francesca Melandri presenta il suo nuovo libro “Sangue giusto” (Rizzoli) presso la Cremeria Latteria di Piazza Duomo alle ore 20:45.
Restando a Lucera presso Hostaria Ar in Piazzetta Giuseppe Ar ci sarà Walkman Rock Live, una rassegna dei brani che hanno fatto la storia del rock suonati dal vivo .(ore 22:00)

Sabato 10 febbraio

Al Teatro Umberto Giordano troverete Mingo De Pasquale , Pino Bruno, Maurizia Pavarini e Zeudia di Fiore nella commedia “Volevo il maggiordomo” (sipario ore 21:00).  Al Teatro della Polvere ” L’amore sfigato” (sipario ore 21:00).

Non mancheranno i party di Carnevale in tutta la provincia : Carnival Party alla Villa dei Gourmets , Veglione in maschera al New Eden di Carpino , Musica dal vivo al Ristorante Pizzeria Villa G. Atzori, Carnival Party presso Villa Paradise di San Giovanni Rotondo, allo Yuppies ci saranno Albert Marzinotto e Maykel Fonts.

Domenica 11 febbraio

Per gli amanti degli amici a quattro zampe presso l’Ente Fiera di Foggia ci sarà la 5^ Esposizione Canina Nazionale CAC (ingresso gratuito) a partire dalle ore 9:00 . Nella vicina Manfredonia continueranno i festeggiamenti del 65° Carnevale con la Seconda Parata con la classica sfilata di carri allegorici. Eventi e sfilate di carnevale disseminati in tutta la provincia da Rodi Garganico a Castelluccio de Sauri, Castelluccio Valmaggiore e al Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia.