Gli eventi della Settimana in Capitanata (18 – 25 luglio)

0
settimana

Su Foggia.ZON la raccolta degli eventi della settimana: stasera Dj Marvin e Prezioso ospiti al Festival dei Colori a Mattinata. Dodi Battaglia a Troia. A Foggia: le selezioni per Miss Italia, Toquinho, e i Formula 3

L’ultima giornata del Festival Dei Colori a Mattinata. Special Guest: Dj Marvin e Prezioso. Il programma nel dettaglio

Partiamo subito con l’ultima giornata del Festival Dei Colori che si terrà staserà 18 luglio, dalle 20, a Mattinata. Entriamo nel dettaglio del programma.

Alle ore 20, in Via Guerra, ci sarà, per la gioia di tutti i bambini presenti al Festival, l’apertura del Parco Divertimenti Gonfiabilandia.

Alle 20:30, al Belvedere Monte Saraceno, comincia la Circus Zone con spettacoli di Ari Circensi, Mascotte e Giocolieri.

Alle 21:30, presso Piazza Aldo Moro, I Fachiri del Fuoco, spettacolo di artisti di strada sputafuoco, fachiri e illusionismo.

Alle 22, in contemporanea, due concerti dal vivo: in Via Silvio Pellico, il concerto dei Sometimes Acoustic Trio; nella Villa Comunale di Mattinata, i Sud Folk in Concerto.

Alle 23:30, sempre nella Villa Comunale, la Special Guest del Festival: Dj Marvin e Andrea Prezioso, famosi per le hit che hanno letteralmente fatto impazzire le spiagge italiane negli anni ’90, tra cui Tell Me Why e Let Me Stay. A seguire, Andy Dj e Lady Kelly vocalist da Radio Laser.

Giovedì 20 luglio, a San Severo, il noto vocal coach Tony Guerrieri e la cantante sanseverese Mirella Foschi nella serata tutta dedicata a loro, Two Voices

Sarà il noto vocal coach, corista e vocalist Tony Guerrieri l’ospite speciale della serata di giovedì 20 a San Severo. Two Voices: questo il titolo dell’evento che lo vedrà esibirsi in un attesissimo concerto di musica leggera insieme all’apprezzata cantante sanseverese Mirella Foschi.

Tony Guerrieri è un cantante professionista dal 1992, corista con esperienze strepitose sui maggiori palchi di tutta Italia, reduce dal tour di Radio Italia come responsabile della sezione Cori. Vanta esperienze come vocalist in trasmissioni Rai, nella Sanremo Festival Orchestra e come corista con i big della musica italiana.

Sarà a San Severo per l’unica data in Capitanata di un concerto unico, a due voci, accompagnato da Mirella Foschi e la sua band, formata da Stefano Capasso al pianoforte, Luciano Pannese al basso e Luigi Capasso alla batteria.

In scaletta brani di Fabio Concato, Pino Daniele, Alex Baroni, Simona Molinari e molti altri, oltre che emozionanti duetti che esalteranno le capacità interpretative dei due artisti.

L’evento sarà ospitato nel Chiostro dell’Istituto ‘Matteo Trotta’, in via Gramsci, 78 a San Severo. Nel costo del biglietto, 10 euro, compresi concerto e cocktail. Posti limitati.

Info e prenotazioni al 342/1038402 o presso il Caffè tra le Righe.

Giovedì 20 luglio, a Troia, Dodi Battaglia in concerto

L’ex chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, farà tappa con il suo tour di concerti live anche in Provincia di Foggia, precisamente a Troia. L’evento si terrà Giovedì 20 luglio in Piazza Regina Margherita e avrà inizio alle ore 21:30. Ovviamente si prospetta una serata all’insegna dei ricordi dei tanti successi composti con i suoi ex compagni d’avventura, essendo stato anche una delle voci principali e autore del gruppo formatosi a Bologna in pieni anni ’60.

Foggia Estate 2017: arrivano giovedì 20 luglio le selezioni per Miss Italia, Toquinho sabato 22, i Formula 3 martedì 25

La locandina di ”Foggia estate”

E ora vediamo gli eventi che ci aspettano in questa calda settimana foggiana nel programma Foggia Estate 2017.

Martedì 18:
Concerto Foggia Orchestra Fiati – NOTE A SUD (Via Lanza – Isola pedonale – ore 21.00)

Cover Band Modà “PASSIONE MALEDETTA” (Città del Cinema – Multisala)

Mercoledì 19:
Floriana Mele & Swing – Ass.ne Musicisti di Foggia (Chiostro di S. Chiara – ore 21,00

The Baby Doll – Rock anni ‘50 (Città del Cinema – Multisala)

Storie a tappeto – Daniela d’Elia Art Laboratori di lettura (Piazza Giordano – ore 19.00)

Giovedì 20:
MONDOLTRE – Musical (Chiostro di S. Chiara – ore 21,00)

MISS ITALIA (Piazza Cesare Battisti – ore 21.00)

Venerdì 21:
Mostra d’Arte contemporanea a cura di A. Scotellaro (Museo Civico – Sala Diomede fino al 25 agosto 2017)

PETRA: Lettura animata con laboratorio, a cura di RioBo Libreria per ragazzi (Villa Comunale – retro Palazzetto dell’Arte ore 18.30, prenotazioni – 0881 022509)

Arena Rock – I grandi successi di Sanremo – Ass. Musica & Sorrisi (Via Lanza – Isola pedonale – ore 21.00)

Sabato 22:
Concerto della Pace: TOQUINHO e l’Orchestra Metropolitana di Bari (Piazza Cesare Battisti – ore 21.00)

Domenica 23:
Non soli ma ben accompagnati – “A tribute to George Gershwin” Daunia Big Band (Chiostro di S. Chiara – ore 21,00)

Lunedì 24:
Suonovia Band – Divertentismo (Città del Cinema – Multisala)

Martedì 25:
Concerto dei FORMULA 3 (Città del Cinema – Multisala)