Gradimento sindaci: Landella è 84esimo



0
landella

Nella classifica di gradimento sindaci stilata per “Il sole 24 ore” il gradimento per Franco Landella si attesta al 49%

L’istituto ipr marketing ha stilato per conto del noto quotidiano “il sole 24 ore” la classifica relativa all’indice di gradimento dei sindaci d’Italia. Per la città di Foggia il sondaggio è stato realizzato intervistando un campione di 1000 persone ben distribuite per sesso, età ed area di residenza.

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha ottenuto un gradimento complessivo pari al 49% dei consensi degli intervistati, scendendo quindi rispetto al precedente 50,3%. Landella si piazza cosi in una posizione non certo di vertice, occupando l’84esima posizione fra i sindaci d’Italia. Va ricordato che tutto ciò rappresenta comunque un risultato migliore rispetto al precedente sindaco Gianni Mongelli, che occuapava addirittura l’ultima posizione in questa speciale classifica.

sindaciBen diversa la situazione del capoluogo pugliese Bari, dove il sindaco Antonio Decaro si è piazzato sul podio, raggiungendo il secondo posto fra i sindaci piu graditi, seppure il suo gradimento sia comunque calato. Mentre la vetta spetta al sindaco fiorentino Dario Nardella, la cui famiglia tra l’altro è di San Marco in lamis.

Ma come sappiamo non è la prima volta che Foggia occupa le ultime posizioni nelle classifiche de “Il sole 24 ore”, impossibile dimenticare le note classifiche sulla qualità della vita, in cui il capoluogo dauno ha vinto la maglia nera più di una volta. Difficile, per molti, fondare i propri giudizi sulla nostra città basandosi su queste classifiche.

Leggi anche