Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana



0
settimana
Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana

In questa settimana a Foggia: mentre ai bambini ricoverati in ospedale viene strappato un sorriso, ci sono ancora disagi al quartiere stazione

IL MEGLIO

Essere ricoverati in ospedale, neanche a dirlo, non piace a nessuno. E, in casi come questi, ciò che conta, accanto alle cure mediche adeguate, è anche avere il giusto supporto morale, soprattutto se parliamo dei più piccoli.

Sala di cinema nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti
Sala di cinema nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti

A tal proposito, dunque, è con immenso piacere che segnaliamo l’inaugurazione, tenutasi nei giorni scorsi, della nuova saletta cinema presso il reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia. La nascita di questo spazio è stata possibile grazie ad una donazione fatta dal Movimento 5 Stelle.

Si tratta di un gesto di grandissimo valore, che fa sorridere e sperare in un’umanità che non è del tutto svanita.

IL PEGGIO

Ennesimi episodi incresciosi al quartiere della stazione. Anche questa settimana si sono succeduti episodi indecorosi. Tre giorni fa, lunedi mattina, è stato possibile ammirare un uomo a terra, molto ubriaco, dinanzi al cinema Cicolella. Episodio di per se non grave, ma se si considera che si tratta di qualcosa che accade quotidianamente si capisce che la situazione non è delle migliori.foggia_stazione-di-sera-2

Fino a pochi giorni fa ci sono stati imponenti controlli da parte delle forze armate, controlli che hanno bloccato prostituzione, orinatoi pubblici e bancarelle pubbliche. Ma purtroppo basta poco e tutto torna nella normalità, e si ritorna alle scene come quella di Lunedi Mattina.

Leggi anche