Il successo di Ronaldo



0

Grande successo per la prima di “(Non) volevo fare Ronaldo”, il monologo dell’attore foggiano Luca Cicolella. Domani sera in replica all’Apulia Felix

Successo ieri sera per Luca Cicolella, l’attore foggiano oramai affermato sulle scene italiane tornato ora nella sua città con “(Non) volevo fare Ronaldo”. Un monologo ironico, innovativo ma adatto alla riflessione, che ha letteralmente rapito il numeroso pubblico presente ieri all’Auditorium Santa Chiara, sede dell’Associazione Apulia Felix che ha ospitato la pièce.

Uno spettacolo decisamente originale, un testo forte ma mai pesante. E’ la storia di un ragazzo, di un sogno fallito e della sua incapacità di contenere un flusso di pensieri in cui ognuno di noi, senza filtri, riuscirebbe di certo ad identificarsi.

“(Non) volevo fare Ronaldo” è, più che un semplice spettacolo, “il risultato di un ampio “parco giochi” di sperimentazioni e improvvisazioni, fisiche e testuali, che hanno portato alla creazione di un personaggio ex-novo, Ronaldo appunto, tanto unico quanto ambivalente.”non-volevo-fare-ronaldo

“E’ uno spettacolo che, anche se sotto forma di monologo, ha bisogno della partecipazione del pubblicoha dichiarato l’attore a Foggia.Zon, media-partner ufficiale dell’evento – il disagio della nostra generazione è il tema principale, ed è proprio per questo che l’amara ironia e la voglia di non prendersi troppo sul serio, emergono solo grazie al confronto senza filtri con il pubblico. Ronaldo non è un ragazzo qualsiasi, ne uno in particolare. Ronaldo siamo tutti noi: é il simbolo del piccolo fallimento personale che il nostro mondo ci costringe ad accettare. “

Lo spettacolo, ieri per la prima volta a Foggia, andrà in scena anche domani, sabato 18 Giugno, alle 21:00 presso l’Auditorium Santa Chiara.

È possibile prenotare al +39 3890521452, oppure direttamente presso la Fondazione Apulia Felix (+39 3929892331) tutti i giorni dalle h.10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 18,30. Le informazioni sono reperibili anche contattando la redazione di Foggia.Zon (facebook: Foggia.ZON; e-mail: redazione@foggia.zon.it).

E’ previsto anche uno speciale sconto per gli universitari foggiani: avranno accesso ad un prezzo speciale tutti i possessori della Discount Card Area Nuova(ritirabile gratuitamente in tutti i dipartimenti).
Non è possibile ritirare gli inviti poco prima dell’inzio degli spettacoli.

TUTTE LE INFO QUI: https://www.facebook.com/events/1046756745379849/

 

Leggi anche