Ilenia rintracciata dopo gli appelli social

0
ilenia
Ilenia, la 15enne scomparsa

Ilenia, la ragazza di 15 anni scomparsa a Foggia, torna a casa dopo l’appello dei familiari

Per alcune ore Ilenia, ragazza di 15 anni, di Foggia, aveva deciso di rompere i contatti con i suoi familiari facendo perdere le sue tracce, spegnendo il cellulare e lasciando i familiari in una profonda disperazione.

ilenia
Ilenia, la 15enne scomparsa

Da questa mattina non si sono avute più notizie della quindicenne fuggita di casa con oggetti ed effetti personali. I genitori accompagnati dal loro legale, avv. Oreste Di Giuseppe hanno esposto formale denuncia di scomparsa in questura, facendo anche un appello affinchè la ragazza tornasse presto a casa: “Ilenia torna a casa”, e attraverso l’avvocato hanno fatto sapere : “Qualunque sia il problema, qualunque sia il motivo che abbia spinto la 15enne a scappare, la famiglia è disposta a parlare e a risolvere eventuali problemi. Non sono arrabbiati, sono solo in ansia per la sua assenza”.

Non è stata esclusa l’ipotesi della fuga d’amore per spiegare l’assenza prolungata della ragazza.

Nel pomeriggio, poco prima delle 18 la ragazza si è fatta viva con la famiglia, ristabilendo i contatti. Ilenia è stata presa in carico momentaneamente dal legale della famiglia, avv. Oreste Di Giuseppe con il quale i genitori hanno sporto denuncia formale di sparizione presso la questura.

Il suo allontanamento pare sia dovuto alla paura di confidarsi con i familiari riguardo un problema personale. Ilenia non ha mai lasciato Foggia nell’arco di questa giornata.

L’appello lanciato dai genitori della ragazza è stato recepito dagli utenti social, contribuendo a propagare la notizia e a far tornare Ilenia a casa.