Inaugurata l’Associazione di volontariato “Mario del Sordo – Dov’è sempre il sole”



0
associazione MdS

Un associazione di volontariato per mantenere vivo il ricordo di chi ha sempre vissuto per gli altri. Inaugurata la sede dell’Associazione di Volontariato “Mario del Sordo- Dov’è sempre il sole”

L’Associazione di Volontariato “Mario del Sordo-Dov’è sempre il sole” nasce dalla volontà di Loredana Cera, madre di Mario del Sordo, studente di Filologia all’Università di Foggia, scomparso prematuramente in un incidente stradale nel Maggio del 2014. Da quel momento, la mamma, l’intera famiglia e gli amici di Mario si sono sempre impegnati per mantenere vivo il ricordo del ragazzo. A lui sono stati dedicati eventi, premi letterari, tornei sportivi e una targa, apposta all’interno del Dipartimento di Studi Umanistici dell’UniFG.

Prima importante azione dell’Associazione di Volontariato è stata, lo scorso Maggio, una fiaccolata in memoria delle vittime della strada e finalizzata alla raccolta firme, che ha avuto enorme successo, in favore dell’istituzione del reato di omicidio stradale. 

Dal momento della sua costituzione l’associazione non ha smesso di impegnarsi e, da oggi, ha una sede in Via Ernesto Petrone a Foggia. Qui, gli amici di Mario e tutti i volontari, potranno finalmente impegnarsi per portare avanti tutte le iniziative culturali e di volontariato in cui Mario stesso si è sempre impegnato.

L’inaugurazione della sede, benedita da Don Bruno D’Emilio, cappellanno dell’Università di Foggia, dà quindi il via alla vera attività dell’Associazione e ha costituito un bel momento di aggregazione e preghiera per amici e parenti di Mario. Un motivo in più per ripartire, utilizzare ogni momento per fare qualcosa per il prossimo e non smettere mai di credere in un domani migliore.

Leggi anche