Incendio nella notte: in fiamme “Le Due Torri”



0
Incendiata la fabbrica di cioccolato
Incendiata la fabbrica di cioccolato "Le Due Torri"

Nella notte, un incendio doloso ha danneggiato pesantemente lo stabilimento foggiano “Le Due Torri”, famoso per la produzione di cioccolato

Questa notte, poco dopo le due, un fumo denso e nero ha invaso le abitazioni dei primi piani della palazzina di Viale Ofanto, 29. La causa del fumo è l’incendio appiccato da ignoti nella fabbrica di cioccolato “Le Due Torri”, il cui locale è situato al piano terra di quell’indirizzo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi hanno forzato la saracinesca dell’esercizio e hanno cosparso di liquido infiammabile l’intero locale, per poi appiccare il fuoco. Nel divampare, l’incendio ha bruciato tutto ciò che era all’interno del perimetro coinvolto.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di far rientrare la situazione ed evitare che si creassero ingenti danni alle abitazioni collocate sopra l’attività.

Incendiata la fabbrica di cioccolato "Le Due Torri"
Incendiata la fabbrica di cioccolato “Le Due Torri”

All’interno del locale è stata recuperata una tanica di benzina, che toglie ogni dubbio sulla natura dolosa del fatto.

Le indagini sono affidate alla polizia locale, che sta provvedendo ad analizzare le telecamere a circuito chiuso presenti nella zona, nel tentativo di identificare gli autori dell’insano gesto.

Leggi anche