La nuova stagione teatrale del teatro G. Garibaldi



0
stagione

Presentata alla stampa, ieri 9 marzo, la nuova stagione teatrale del Garibaldi

E’ stata presentata nella mattinata di ieri, 9 marzo, nella sala Convegni della Biblioteca comunale dell’ex convento di S. Pasquale a Lucera, la prima stagione degli “Amici della Lirica ‘città di Lucera”, organizzata con il patrocinio del Comune di Lucera e affidata all’Associazione musicale Bel Canto città di Foggia.

stagione

Un’iniziativa culturale che ha preso il via al teatro Giordano e che ora viene proposta anche al teatro G. Garibaldi di Lucera.

La presentazione della stagione teatrale e del cartellone eventi ha visto la presenza dell’assessore alla cultura Federica Triggiani, del presidente dell’Associazione “Bel Canto” Davide Longo, nonchè quella del soprano Maria Gabriella Cianci, direttore artistico del ciclo musicale.

Interessante è la proposta degli spettacoli, si comincerà il 10 aprile con “La serva padrona”, intermezzo buffo di giovanni Battista Pergolesi, a cui seguirà La Traviata di G. Verdi, opera sempre apprezzata, per l’8 maggio è previsto Cantando il ‘900, le più belle canzoni tra le due guerre, spettacolo musicale, il 12 maggio ci sarà il Don Giovanni di W. A. Mozart, si prosegue il 29 ottobre con il Gran Galà della Lirica, il 27 novembre ci sarà, invece, il Macbeth di G. Verdi e si concluderà il 18 dicembre con la “Bohème” di Puccini.

Spettacoli a cura della Compagnia lirica I Belcantisti, in collaborazione con Il Piccolo teatro di Foggia. Maestro concertatore Nunzio Aprile, regia e allestimento scenico Maria Gabriella Cianci, coordinamento artistico e tecnico Davide Longo, Costumi Sartoria Shangrillà.

Biglietti disponibili presso il botteghino del teatro G.Garibaldi dalle ore 18.00, prima dello spettacolo, o nei punti vendita autorizzati bookingshow o su http://www.bookingshow.it 

Leggi anche