La magia del Natale in una casa foggiana



0
La magia del Natale in una casa foggiana

Una casa foggiana e la vera atmosfera del Natale. Quando un presepe diventa simbolo di magia

Il Natale è una delle feste più attese da bambini e adulti. L’allegria, i regali e gli incontri affascinano e sanno di magia. Le città diventano un’esplosione di colori, addobbi, profumi. Gli uomini coi cappelli rossi, la pancia pronunciata e la barba bianca fanno brillare gli occhi dei bambini e riconducono gli adulti nel mondo dell’infanzia.

Da Nord a Sud le piazze si animano con spettacoli, laboratori, villaggi di Babbo Natale, presepi e mercatini. Insomma le città si animano in attesa di un Avvento speciale. Non sono solo le città a vivere l’atmosfera suggestiva del Natale. Le case, che riservano uno spazio alla nascita di Gesù Bambino, diventano luogo di incontro e di magia. La realizzazione del presepe crea quel senso di intimità familiare e diviene un momento da condividere con i propri cari.

A Foggia c’è una casa dove il tempo sembra essersi fermato. Ad accoglierci c’è un mondo incantato fatto di riproduzioni di fontane, piste di pattinaggio, altalene, piste sciistiche, circhi, personaggi in movimento e giostrine con cavalli e trenini che risvegliano ricordi d’infanzia. E’ una famiglia che crede nella magia del Natale e ha riprodotto un villaggio nordico con uno stile unico. Sia all’interno che all’esterno della casa l’effetto è sorprendente. Ci sono giochi di luci, musiche natalizie in filo-diffusione, lampioncini decorati e alberi che si illuminano.

E’ il calore della famiglia, attraverso l’amore e una rappresentazione affascinante, a donare il vero senso al Natale. Da qui la redazione Foggia.Zon, insieme alla famiglia Danese, vi augura buone feste.

Leggi anche