La Puglia è la regione piu cercata sul web



0
puglia

Tripadvisor, Trivago e Google confermano come la Puglia sia già la regina di quest’estate 2015

Per la scelta delle vacanze nel 2015 sono ormai importantissimi i portali web relativi ai viaggi, come Tripadvisor, trivago, o semplicemente generici motori di ricerca come google. Ecco perche possiamo già definire la nostra Puglia come la regione italiana regina di questa estate 2015, seppure siamo solo a Luglio.

La Puglia é la regione piu cercata sul web
La Puglia é la regione piu cercata sul web

Il famosissimo portale Trivago, portale web di viaggi che si focalizza principalmente sugli alberghi, ha etichettato la regione Puglia come il “brand regione” piu cercato dal web. Anche la confesercenti, ed altri portali come Tripadvisor, casevacanze.it, hanno definito la Puglia come uno dei posti piu ambiti dai vacanzieri.

Riconoscimento ancora piu prestigioso è quello arrivato da Google, che ha collocato la Puglia molto in alto, tra la Grecia e la Croazia, nella classifica delle mete di maggior interesse in tutto il Mediterraneo, che come sappiamo non è certamente povero di bellezze e di paesaggi.

Il tutto viene confermato dai primi dati statistici, nella nostra regione gli arrivi di turisti da tutto il mondo sono aumentati del 9%, e l’arrivo di turisti italiani è salito del 2%. L’estate è ancora lunga, ma le prospettive affinche la nostra amata Puglia regga il titolo di regione italiana regina dell’estate ci sono, d’altronde è il posto che merita, una regione con paesaggi che rubano davvero il cuore.

Leggi anche