“L’accesso al credito per l’impresa Agricola”: ieri l’evento in UniFg

0

Ieri, al Dipartimento di Economia dell’UniFg, l’ultimo incontro del ciclo di seminari organizzato da Unicredit in collaborazione con Area Nuova

Si è concluso ieri il ciclo di seminari “In-formati: l’educazione bancaria e finanziaria” organizzato da Unicredit con lo scopo di promuovere ed accrescere la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Promosso ed organizzato all’interno del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia grazie alla collaborazione con l’Associazione Studentesca Area Nuova e la Cattedra di Economia degli Intermediari finanziari, ha registrato successo e forte interessamento da parte dell’intera comunità accademica. Partecipato anche l’ultimo dei quattro incontri tenutosi ieri dal titolo “L’accesso al credito per l’impresa agricola”.

Sono intervenuti, come docenti UniFg, il professor Pazienza e la professoressa D’Apolito. Significativo l’invito ad investire nel territorio, scommettendo sulle enormi risorse da sfruttare, sottolineato soprattutto da Roberto Bellavista.

Per l’Unicredit sono intervenuti Giovanni Ferrara e Giovanni Cuttano che hanno ben spiegato i dettagli circa l’accesso al credito per le imprese agricole. Importante anche l’intervento di Massimo D’Olimpo che, tra le altre cose, ha sottolineato come “i ragazzi devono interessarsi a questi argomenti essendo il territorio pugliese permeato da PMI agricole.”

Di seguito, alcune delle foto realizzate da Mariangela Grillo durante l’evento.