“La Legalità non è un gioco! Ma bisogna impararla sin da piccoli”



0

La mostra degli elaborati prodotti dai bambini impegnati nel Progetto Didattico “La Legalità non è un gioco! Ma bisogna impararla sin da piccoli”

Lunedì 23 maggio, alle ore 17, nella Pinacoteca “9cento” di Foggia, sarà inaugurata una mostra di eleborati interamente prodotti da bambini. Legalità, educazione alla cittadinanza e il rispetto delle regole sociali, per promuovere questi “stili di vita” occorre agire favorendo (già) tra i più piccoli l’adozione di comportamenti ispirati ai principi di armoniosa convivenza civile, rispetto di diritti e doveri, solidarietà, coraggio, interazione. Tutti come antidoto al pregiudizio, all’ingiustizia e … all’illegalità.

"La Legalità non è un gioco! Ma bisogna impararla sin da piccoli"
“La Legalità non è un gioco! Ma bisogna impararla sin da piccoli”

Si tratta di una iniziativa culturale promossa dalla Direzione delle Scuole dell’Infanzia Comunali, realizzata proprio nelle Scuole dell’Infanzia Comunali di Foggia: un percorso formativo finalizzato all’acquisizione del senso della Legalità, della convivenza civile e del rispetto dell’ambiente, per identificare e attuare i modelli comportamentali corretti tra i più giovani cittadini foggiani.

La cittadinanza è invitata ad ammirare i lavori che esprimono le impressioni e le nozioni ricavate anche dagli alunni più giovani da questo tipo di iniziative.

Leggi anche