L’Holi Festival sbarca a Foggia il 28 maggio



0
L'amore è spesso al centro dello spettacolare Holi Festival.

L’Holi Festival, il celebre festival dei colori che mixa musica, divertimento e spettacolo in un unico evento, sbarca a Foggia il 28 maggio

Dopo il grande successo avuto a livello mondiale e nelle più grandi città italiane, per la prima volta a Foggia, arriva il 28 maggio “Holi Color Festival”. 

L'amore è spesso al centro dello spettacolare Holi Festival.
L’amore è spesso al centro dello spettacolare Holi Festival.

L’Holi è un festival dedicato ai colori e all’amore. Trae le sue origini da un’antica festa religiosa induista che si inaugura con l’accensione di un falò chiamato Holika Dahan, da cui deriva il nome del festival. La mattina dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti.
I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

Nonostante le sue origini, è diventato famoso in Europa e nel mondo come festival musicale dove migliaia di giovani lanciano polveri colorate a tempo di musica.
Berlino fu la prima in Europa nel 2012 a ospitare un festival dei colori, poi da lì la color-mania è arrivata nelle più grandi città italiane.

L’evento è organizzato dalla Consulta degli Studenti di Foggia in collaborazione con Odissea Club e con il patrocinio del Comune di Foggia, del Coni e dell’associazione ESN e si terrà in una location insolita: il campo da baseball in via Gramsi. L’Holi Festival inoltre sarà un festival completamente gratuito ed inizerà alle 17.00, durando fino all’una di notte.

L'Holi Dance Festival, il celebre festival dei colori che mixa musica, divertimento e spettacolo in un unico evento, sbarca a Foggia il 28 maggio.
L’Holi Festival, il celebre festival dei colori che mixa musica, divertimento e spettacolo in un unico evento, sbarca a Foggia il 28 maggio.

Tantissimi i DJ che animeranno la serata tra cui il celebre DJ Arm accompagnato da Liscio Vox, i generi musicali spazieranno dalla dance alla trap, fino a toccare anche l’EDM, la deep house e la techno.

La serata sarà resa ancora più magica grazie agli effetti speciali (laser lights), all’impianto audio da 30mila watt e ai gyser che spargeranno i colori (composti da polvere anallergica ed atossica) sulla folla festante.

Un evento diverso e unico per la nostra città: non resta che aspettare e godersi il primo Holi Festival di Foggia!

 

Leggi anche