I libri più letti della settimana



0
Libri più venduti

Ecco la classifica dei libri più venduti presso la Libreria Mondadori di Lucera. Lo shopping natalizio all’insegna dei libri

Libri più venduti
I libri più venduti della settimana

Natale è tempo di sorprese e di regali, di freddo pungente e di golosità caloriche. Fra decorazioni e stress da ricerca del dono perfetto, la redazione di Foggia.Zon, sempre ghiotta di occhieggiare fra i gusti dei suoi lettori, ha concluso la trasferta presso la Libreria Mondadori di Lucera alla ricerca dei libri top.

Il bookshop di provincia, sito in via Bovio 35, ha condiviso con noi le statistiche dei libri più venduti di questa prima settimana di shopping natalizio. Complici le succulenti promozioni (come l’omaggio di un ebook con l’acquisto di un libro), gli scaffali della libreria hanno salutato alcuni compagni di carta destinati ora ad allietare con la loro lettura qualche anima eletta o, al più, ad essere spacchettati la sera del 25.

Scopriamo insieme la classifica dei libri più venduti della settimana.

Libri più venduti
Fabio Volo, è tutta vita

Fabio Volo, E’ tutta vita

Trama: Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d’albergo con il cartello “non disturbare” sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il nuovo libro di Fabio Volo è un’immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell’evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l’incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d’uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, Il giorno in più o Il tempo che vorrei, si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l’innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Ancora una volta Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. È tutta vita è un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino. (Tratta da Libri Mondadori)

Libri più venduti
Anna Todd, After 5 Amore infinito

Anna Todd, After 5-Amore Infinito

Trama: La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l’amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta.
E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?(Tratta da Sperling.it)

Libri più venduti
Alberto Angela, San Pietro

Alberto Angela, San Pietro

Trama: Perché San Pietro è stata costruita proprio in quel punto? Quali capolavori custodisce? E quali storie e curiosità si nascondono dietro ognuno di essi? Cosa accade quando viene eletto un nuovo papa? Quali opere geniali hanno realizzato Michelangelo, Raffaello, Bernini, Giotto, Bramante, Borromini e Maderno? Quali sono i segreti della cupola? Albero Angela ci accompagna in un affascinante viaggio per parole e immagini alla scoperta di uno dei luoghi più splendidi e significativi del mondo e della storia. (Tratta da Rizzoli.eu)

Libri più venduti
Emiliano Fittipaldi, Avarizia

Emiliano Fittipaldi, Avarizia

Trama: Che in Vaticano alligni il vizio dell’avarizia è stato spesso denunciato, da Dante alle pagine di cronaca di oggi, ma si tratta quasi sempre di scoop per sentito dire, intercettazioni spesso smentite, voci di corridoio. Emiliano Fittipaldi, che da anni segue questi temi per “L’Espresso”, ha raccolto da fonti confidenziali una grande quantità di documenti interni del Vaticano verbali, bilanci, relazioni – e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell’impero finanziario della Chiesa (…) Un’inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana..(Tratta da Feltrinelli.it)

Libri più venduti
Gianluigi Nuzzi, Via Crucis

Gianluigi Nuzzi, Via Cruci

Trama: Dopo “Vaticano spa” e “Sua Santità”, Gianluigi Nuzzi torna con una nuova inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la chiesa. Tutto a partire da registrazioni e documenti inediti. Non era mai successo che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra i vertici del Vaticano e il papa. Ecco Francesco, nominato da poco più di tre mesi, mentre sferra un attacco contro la nomenclatura da anni a capo delle finanze della Santa Sede. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia la malagestione degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. Una situazione negativa mai conosciuta nel suo insieme, e qui svelata, che fa capire perché Benedetto XVI si è dimesso. I fasti dei cardinali e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe commerciali, il buco nero delle pensioni, le veline e i veleni di chi sabota la vigorosa rivoluzione del papa, tra spionaggio, scassinamenti e azioni di delegittimazione. Una guerra, qui ricostruita come in un giallo. In gioco è il futuro della chiesa e la sua credibilità nel mondo.(Tratta da Ibs.it)

Il variegato podio letterario delle vendite termina qui i titoli dei libri top venduti dalla libreria del centro lucerino. Acquistati per diletto, per senso estetico o per passione, ci auguriamo  che ciascuno di essi abbia soddisfatto il palato del proprio lettore.

Leggi anche