LIBRIinSCENA, ecco Antonio Manzini: Tutto su Rocco Schiavone

0

Domenica 7 maggio, ore 19.30, Cineporto di Foggia. L’autore e sceneggiatore Antonio Manzini è il secondo ospite di LIBRIinSCENA. Focus sui romanzi e sulla serie tv dedicati a Rocco Schiavone. Alle 21, la proiezione della prima puntata

Si chiama Rocco Schiavone, è vicequestore ad Aosta, ma è romano. Molto, romano. Saccente, sarcastico, cinico. Detesta il suo lavoro ma ha talento, tanto da aver appassionato milioni di italiani, incollandoli davanti alla tv con una fiction Rai tra le migliori mai realizzate.

Lì, nel piccolo schermo, è Marco Giallini, per la direzione di Michele Soavi. Qui, tra le pagine dove di fatto è nato, è soprattutto Antonio Manzini. Il secondo, importante ospite di LIBRIinSCENA, la rassegna che mette insieme cinema e letteratura, quest’anno aprendosi anche alle serie televisive nate attorno ai migliori prodotti letterari italiani.

Domenica 7 maggio, infatti, alle ore 19.30, sarà proprio l’ormai famosissimo scrittore e sceneggiatore romano, uno dei giallisti italiani più letti degli ultimi anni, nonché autore della serie tv Rocco Schiavone, a incontrare il pubblico del Cineporto di Foggia, in Via San Severo km 2 (nei pressi di “Casa Freda”).

A conversare con Antonio Manzini, oltre al direttore artistico della kermesse, Michele Trecca, ci sarà il gruppo di lettori A qualcuno piace… Giallo, sodalizio di appassionati di letture poliziesche nato nello spazio live della libreria Ubik.

Alle ore 21 poi, seguirà la proiezione gratuita della prima puntata della fiction Rocco Schiavone trasmessa da Rai 2.