Lucera: Babbo Natale arriva al Museo Civico G. Fiorelli

0
Al Museo con Babbo Natale
Al Museo con Babbo Natale

Dal 10 dicembre 7 gennaio, il Museo Civico G. Fiorelli ospiterà la “Casa di Babbo Natale”

Tanti sono i comuni della provincia di Foggia che ospiteranno Babbo Natale in nobili esempi della cultura.

Nella cornice lucerina, il vegliardo, si sentirà a suo agio osservando il “Salotto Rosso” o “Salotto Cavalli”, decorato con carta da parati in seta inglese e arredi in velluto rosso.

Programma Al Museo con Babbo Natale
Programma Al Museo con Babbo Natale

Da domenica 10 dicembre, e fino a domenica 7 gennaio, un’ala del seicentesco Palazzo De Nicastri-Cavalli, sarà decorata come la casa di Babbo Natale, per accoglierlo in una delle tappe che sta facendo in Capitanata.

Un’occasione unica per coniugare momenti ludici ed educativi sulla storia del territorio.

“Abbiamo voluto creare qualcosa di speciale riproducendo l’atmosfera della casa di Babbo Natale che siamo certi incanterà tutti, soprattutto i più piccoli” dichiara il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Al primo cittadino, fa eco l’assessore alla cultura Carolina Favilla che afferma:“E lo abbiamo fatto in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, ricca di storia e di arte. Siamo certi che ‘Al Museo con Babbo Natale’ sarà l’occasione, sia per gli abitanti che per i visitatori che verranno da fuori, di scoprire l’esposizione ospitata nel palazzo settecentesco De Nicastri – Cavalli, uno dei siti culturali più importanti di Capitanata”.

Gli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) “Al Museo con Babbo Natale” saranno destinati al restauro del prezioso presepe del Settecento napoletano, che si potrà ammirare durante la visita.