Luci su Parcocittà



0

La raccolta fondi online per Parco San Felice ha superato i 10 mila euro

Sempre più avanti il progetto “Luci su Parcocittà” . L’iniziativa è  promossa dall’Associazione di Volontariato Centro di Attività per Ragazzi L’Aquilone e mira alla riqualificazione urbana, sociale e culturale di un pezzo importante di Foggia:  l’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice, il più grande polmone verde del capoluogo dauno.

Nella giornata di martedì 4 aprile 2017, la Fondazione Banca del Monte di Foggia  ha provveduto a donare 4.000 euro in favore del progetto .

Con questa donazione, che si aggiunge al contributo iniziale di 2.000 euro erogato dalla Fondazione in forma anonima nello scorso mese di febbraio.

La raccolta di fondi, sostenuta dall’ente di via Arpi, grazie a ben 113 sottoscrittori ha superato i 10 mila euro (€ 10.510,60) . Il risultato è stato registrato dal sito “Meridonare”, la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale – figlia della Fondazione Banco Napoli- che promuove le migliori idee del mezzogiorno e sostiene progetti sociali, culturali e civici .Grazie alla forza del web e della solidarietà sono state raccolte le necessarie risorse per essere realizzati.

L’obiettivo finale, da raggiungere entro i prossimi 23 giorni, è quello di raccogliere 16.960 euro, cifra che servirà per l’implementazione tecnica dell’anfiteatro, in particolare per allestire un impianto luci di qualità per gli eventi e gli spettacoli dal vivo previsti dalla programmazione che verrà allestita nella struttura all’aperto del parco. Sostenere un progetto come “Luci su Parcocittà” significa dare la possibilità all’anfiteatro di ospitare eventi e rassegne per un pubblico eterogeneo ma anche formare, valorizzare e mettere in rete i talenti artistici, i movimenti culturali, sportivi e le forze vive del territorio.

Info e aggiornamenti sulla raccolta all’indirizzo https://www.meridonare.it/progetto/luci-su-parcocitta.

 

Leggi anche