L’Unifg si presenta: l’Open Day dell’Università

0

L’Unifg si presenta: l’Open Day dell’Università. L’evento Mercoledì 25 Marzo presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia.

Sarannounifg più di 1500 gli studenti di istituti superiori, provenienti da Foggia e provincia, che Mercoledì 25 Marzo, parteciperanno all’Open Day dell’Università degli Studi di Foggia. L’evento, aperto all’intera cittadinanza, si terrà all’interno dell’Aula Magna “Valeria Spada” del Dipartimento di Economia, dalle ore 09.00.

Un’occasione per presentare la realtà dell’Ateneo Dauno, il terzo del Mezzogiorno – secondo la classifica de “Il Sole 24 Ore” – dopo quello di Salerno e quello di Pescara-Chieti. Un momento di confronto che, con la collaborazione di tutti i Dipartimenti, trasmette la voglia dell’Unifg di crescere e divenire una vera e propria risorsa per il territorio. Un Ateneo che nel corso degli ultimi anni ha saputo farsi conoscere, divenendo importante centro culturale del Sud.

Considerato anche il successo dell’ultima Campagna di Immatricolazione, l’Università di Foggia presenta l’offerta formativa del nuovo Anno Accademico che prevede, tra l’altro, l’attivazione di un nuovo Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche.

Durante l’incontro del 25 Marzo parleranno anche Tutor e componenti delle Commissioni Orientamento, con il preciso intento di presentare l’Università e spiegare al meglio ciò che la stessa offre ai futuri studenti.

L’orientamento, attività che personalmente considero di vitale importanza per il futuro dell’Università di Foggia, sta lavorando con grande passione e competenza: a loro e al Delegato all’Orientamento vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Il 25 marzo saremo felicemente invasi da 1500 ragazzi, che porteranno vita e gioia all’interno delle nostre strutture. Cercheremo di spiegargli cos’è per davvero l’Università di Foggia, a cosa ambisce e che cosa può fare per il loro futuro. Cercheremo di spiegargli perché, a parità di scelta, non ha più alcun senso spostarsi in un’altra città per studiare”

Queste le parole del prof. Maurizio Ricci, Rettore dell’Università di Foggia. Il suo auspicio è, quindi, quello di sfruttare nel miglior modo questa giornata. Non semplice evento di presentazione ma vero e proprio punto di partenza per un’ Università che, dati alla mano, è in grado di crescere sempre più.