Maurizio Ricci all’Università di Salerno



0
maurizio ricci
Maurizio Ricci

Maurizio Ricci all’Università di Salerno. Presente anche lui per partecipare all’incontro di studio “Livelli territoriali di governo, fondi europei, ricerca scientifica e sviluppo del Mezzogiorno”

Presente anche Maurizio Ricci oggi all’Università di Salerno per l’incontro di studio dal titolo “Livelli territoriali di governo, fondi europei, ricerca scientifica e sviluppo del Mezzogiorno”.

Organizzato per il 23 e 24 Marzo in collaborazione con la Prefettura di Salerno, ha luogo all’interno dell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus di Fisciano.

Durante la giornata di apertura è intervenuto, tra gli altri, Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una relazione sul tema “Fondi europei e impulso alla ricerca scientifica per lo sviluppo del Mezzogiorno”.

maurizio ricci
Maurizio Ricci

Si è parlato, quindi, di risorse destinate alla crescita e allo sviluppo dei territori meridionali garantendo, come ha sottolineato il prof. Ricci alle nostre telecamere, “L’importanza di un accordo tra il governo centrale, i governi locali, le università e le imprese su cui lavorare”.

Fondamentale, quindi, la presenza della più alta carica rappresentativa dell’Unifg. A dimostrazione dell’importanza e della voglia di un continuo confronto, l’Università di Foggia ha così chiarito la sua spinta verso una crescita sempre maggiore.

Un dibattito culturale che afferma ancor di più l’Unifg come centro culturale forte del Mezzogiorno, pieno delle potenzialità atte a far crescere al meglio il proprio territorio.

Leggi anche