Mecna sarà a Foggia, il 12 settembre al campo da baseball



0

“Welcome Back Mecna”, il concerto del noto rapper Mecna organizzato da Odissea Club, il 12 settembre al Campo da Baseball di Foggia

ODISSEA CLUB’, team di giovanissimi operante sul territorio nell’organizzazione e nella promozione di eventi, torna a far parlare di sé. La sera del 12 Settembre, infatti, il Campo Comunale da Baseball di Foggia sarà location d’eccezione per il concerto del rapper foggiano, ormai noto a livello nazionale, MECNA.

L’evento, organizzato dall’Associazione di promozione sociale ‘ODISSEA CLUB’, è patrocinato dal Comune di Foggia con la collaborazione di Valerio Ferrara Management ed il supporto di Project-X. “Si preannuncia – scrivono in un comunicato trasmesso dall’organizzazione – uno dei concerti più caldi ed emozionanti della carriera artistica del cantante.”

MECNA, nome d’arte di Corrado Grilli, infatti torna nella sua città natale dopo aver già toccato buona parte dell’Italia con numerosi concerti la scorsa primavera, quasi sempre sold out ed apprezzatissimi da critica e pubblico. Dopo due anni d’assenza, quindi, MECNA torna a Foggia proprio su invito dell’associazione ‘Odissea Club’ e sicuramente grazie anche all’attenzione prestata dall’amministrazione Comunale alle esigenze culturali dei più giovani.

Il Comune di Foggia, nella persona del Sindaco Franco Landella e dell’assessore alla cultura e ai grandi eventi Anna Paola Giuliani, ha infatti già supportato in passato ‘WE ARE FOGGIA’, il partecipatissimo Festival gratuito organizzato da Odissea Club lo scorso 11 Aprile a Piazza XX Settembre.

Corrado Grilli alias Mecna
Corrado Grilli alias Mecna

L’Associazione di Promozione Sociale “ODISSEA CLUB”, diretta da Fabrizio Baia, Remo Amatore, Aldo Pagano, Marco Buccarella e Francesco Lasalvia, “forte dell’esperienza di grandi eventi che hanno visto la presenza di migliaia di spettatori” – raccontano i ragazzi – centra a pieno il suo scopo associativo organizzando un concerto con un grandissimo artista made in Foggia che da anni emoziona i suoi fans con i testi delle sue canzoni.”

L’evento, promosso anche dal Forum dei Giovani di Foggia e dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia, ha sponsor importanti, “senza il supporto dei quali – fanno sapere gli organizzatori – sarebbe stato difficile pensare di organizzare un concerto così importante. Un ringraziamento particolare deve quindi essere fatto a Gillet Gioielli, a Farris Industria Agroalimentare, a Master Tuning, al Centro Fitness Cittànuova, al Glamour, a Digifless ed a BDF Energy. E’ straordinario sapere che ci sono realtà imprenditoriali pronte a supportare e sostenere iniziative organizzate da giovani per i giovani.”

Importante ricordare che quella del 12 Settembre a Foggia sarà, insieme a quelle di Desio (MB) del 02 Settembre e di Acquaviva di Montepulciano (SI) del 09 Settembre, una delle tre date LIVE esclusive del rapper foggiano prima del nuovo ‘TAXI TOUR’ che partirà ad Ottobre. In questa preview e nel nuovo tour Mecna sarà sempre accompagnato da Iasmseife al live programming e Alessandro Cianci a synth e voci, per uno show totalmente rinnovato con una nuovissima scaletta che comprenderà i brani dell’ultimo album ‘Laska’, i classici di ‘Disco Inverno’ e alcune rarità direttamente dai suoi primi Ep. Il rapper foggiano ha infatti conquistato il favore del pubblico e media con il nuovo album e si è confermato come uno degli artisti più seguiti e stimati della scena indipendente italiana.

I biglietti per il concerto di MECNA, disponibili ad un prezzo accessibile proprio per garantire a tutti la possibilità di parteciparvi, possono essere acquistati sulla piattaforma Booking Show e nelle differenti ricevitorie autorizzate. Per ulteriori informazioni è presente su facebook la pagina ufficiale dell’evento ove sono indicati i contatti degli organizzatori.

Leggi anche