Ecco cosa è successo a Foggia e provincia questa settimana



0
settimana

Questa settimana a Foggia e provincia: grande fervore per Papa Francesco in visita a San Giovanni Rotondo; rinvenuti resti umani nel Gargano

IL MEGLIO

Papa Francesco è arrivato nella nostra terra: il Santo Padre sta facendo visita a San Giovanni Rotondo, terra di San Pio da Pietrelcina.

L’evento, nella provincia foggiana è atteso con fervore già da qualche mese, quando è cominciata a circolare la notizia. 

Ad accogliere Papa Francesco, non solo uno stuolo di fedeli, ma anche una delegazione in arrivo dall’Argentina, sua terra d’origine. In questo momento, il Santo Padre sta facendo visita ai malati dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

IL PEGGIO

Una delle peggiori notizie della settimana è senza dubbio quella del ritrovamento di alcuni resti umani rinvenuti in una grava sul Gargano. Nelle settimane scorse erano già stati rinvenuti i resti dell’uomo nei pressi di Vieste in località Tocca del Lupo che, si presume, possano essere quelli Salvatore Ranieri. Gli inquirenti hanno quindi ritenuto opportuno scandagliare affondo la zona in cerca di ulteriori resti dell’uomo che, per l’appunto, sono stati ritrovati successivamente. Necessario anche il contributo della medicina legale per attribuire la provenienza umana delle ossa che, successivamente, verranno inviate al RIS di Roma per le indagini sul Dna e per stabilire se, realmente appartengano, alla persona di cui si presume esse siano. 

Articolo a cura di

Ilaria Orzo

Antonio Solimine

Leggi anche