Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana



0
settimana
Il meglio e il peggio di Foggia, settimana per settimana

Il meglio e il peggio di questa settimana: mentre i muri della città vengono ripuliti, continuano ad esser prese di mira le ottiche

IL MEGLIO

Come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, sono partiti alcuni lavori di pubblica utilità (qui i dettagli della notizia).

I lavori, che si protrarranno fino alla fine del mese di settembre, sono cominciati da piazza Malvadi, le cui strutture erano state imbrattate mesi fa.

Il meglio e il peggio di Foggia: al via i lavori di pubblica utilità
Il meglio e il peggio di Foggia: al via i lavori di pubblica utilità

La notizia ci ha piacevolmente colpiti, dal momento che questa sembra essere un’ottima occasione, per la nostra città, per “rifarsi il look”. E così, dopo alcuni tratti di manto stradale e il parco, ora tocca anche ai muri.

La speranza è che questi piccoli passi per prenderci cura della nostra città non si fermino, ma soprattutto, speriamo che i foggiani sappiano apprezzarli e dare il loro contributo affinché non siano stati fatti in vano.

IL PEGGIO

Continuano le rapine ai danni delle ottiche foggiane. Pochi giorni fa, è stata colpita l’ottica “Di Gioia” situata in Via Mario Pagano, i ladri hanno infatti rubato ben 100 paia di occhiali di griffe molto note, per un danno davvero molto ingente. Ma non è stato soltanto un episodio sporadico quello di via Mario Pagano.

Solo dieci giorni prima infatti, dei malviventi avevano cercato di svaligiare un’ottica in via Taranto, ma l’intervento dei vigilantes aveva fatto fuggire i malintenzionati. Sempre nello stesso mese episodi analoghi che hanno preso di mira e svaligiato ottiche hanno riguardato l’ottica Leone di Viale Michelangelo e l’ottica Mirò di via Grecia.ottica-bergamo-marziali-farneti-qualità

Una vera e propria emergenza quella che nel mese di Giugno ha colpito le ottiche della città di Foggia, prese di mira dai ladri specialmente nelle ore notturne, che sta destando molta preoccupazione tra i titolari di queste attività.

Leggi anche