Festa a San Marco: arrivano Mietta e Valerio Zelli



0
Mietta

Il 20 e il 21 settembre, in occasione della Festa Patronale di Maria SS. Addolorata, si esibiranno Mietta e Valerio Zelli

Considerando l’importanza che riveste per la città di San Marco in Lamis la Festa Patronale di Maria SS. Addolorata e la Fiera di San Matteo Apostolo, anche quest’anno è stata garantita la sua organizzazione, a livello artistico-culturale e religioso. La nuova compagine amministrativa, insidiatasi appena tre mesi fa, pur investita da una difficile situazione economico-finanziaria e nel rispetto di essa, ha riconfermato e preservato un appuntamento sentito e atteso dalla comunità. Si è sentita però, in dovere – visto il tragico terremoto che ha colpito alcune zone centrali d’Italia – di rinunciare ai fuochi pirotecnici dell’ultima serata. L’intenzione dell’amministrazione è stata quella di coinvolgere tutte le fasce d’età.

La fiera durerà tre giorni, ciascuno dei quali si concluderà con uno spettacolo artistico-musicale. La ‘Festa di San Matteo’ verrà anticipata dallo spettacolo di Ivana Cisternino e delle allieve della ‘Scuola di Arte Danza’. L’appuntamento è per il 18 alle 20.00 in Villa Comunale.

Il 19 settembre la serata si dividerà in due momenti. La prima parte sarà interamente dedicata ai bambini e avrà inizio alle ore 20 con lo spettacolo della Compagnia de “I Giullari di Davide Rossi”, che proporrà giochi di fuochi, equilibrismi, spade e serpenti innocui. La seconda parte, a partire dalle 22, vedrà come protagonista il Prof. Angelo De Maio, che insieme all’orchestra Carosonando, ci intratterrà con melodie da Napoli a New York.

Valerio Zelli
Valerio Zelli

Il 20 settembre, alle 21.30, sarà la volta di Valerio Zelli, cantante, autore e compositore degli O.R.O., noto anche per le sue partecipazioni a Sanremo. Oltre ai suoi celebri successi, tra cui ‘Vivo per lei’ e ‘Quando ti senti sola’, insieme alla sua band rivisiterà brani di artisti del calibro di Lucio Dalla, Mango e Pino Daniele. Sul palco salirà anche la sammarchese Lucia Ruggieri.

Il 21 settembre, alle 21:30, la festa giungerà a conclusione con il concerto di Mietta, che dopo sei anni di silenzio torna a far concentrare l’attenzione su di sé con due brani inediti: ‘Another Dream’ e ‘Non sei solo’.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche