Musikomio: quando il talento incontra la professionalità



0
musikomio

Grazie a Musikomio, Foggia amplia i suoi orizzonti musicali

musik
Grazie a Musikomio, Foggia amplia i suoi orizzonti musicali.

 Era il 5 maggio quando, a Rione Martucci, con un testimonial del calibro di Fausto Leali, apriva i battenti  “Musikomio”, un laboratorio musicale dotato di uno studio di registrazione, aule e laboratori musicali, conference room per incontri musicali e press area.

La direzione della struttura è nelle mani di Tommaso Chiappinelli, Massimiliano D’Apollo e Francesco Loparco, in collaborazione con professionisti ed esperti della musica, dell’ audiovisivo e della promozione artistica e discografica.

In pochi mesi, Musikomio ha già fatto grandi passi avanti, raggiungendo ottimi risultati; tra le iniziative più importanti proposte fino ad ora, c’è il Music Jump Festival, realizzato sotto la direzione artistica di Fausto Leali e con una giuria che ha vantato al suo interno nomi di fama nazionale. La serata conclusiva del Festival – che ha avuto luogo ad ottobre – ha visto sul podio due talenti foggiani: il gruppo Musical Heart e Mario Pio Coda, che si sono guadagnati rispettivamente il primo e il terzo posto. Ad un altro foggiano, inoltre, è stato assegnato il premio della critica: si tratta del gruppo Note Oblique.

Altro importante successo ottenuto dal Musikomio, è la partecipazione alle selezioni per  Sanremo con la band Musicomio, composta da Checco Occulto, Vito Coccia, Miriana Fabozzi e Rossella Coccia. Sebbene il gruppo non sia riuscito ad arrivare alla fase finale delle selezioni, ha comunque avuto modo di farsi conoscere durante la serata trasmessa in diretta nazionale su Rai 1.

Si tratta di traguardi importanti per una struttura giovane, che ha dimostrato in poco tempo di avere le giuste carte in tavola per raggiungere grandi risultati, puntando a far maturale il talento dei giovani foggiani che sognano di fare, un giorno, della loro passione la loro professione. Insomma, una macchina che fa guerra a suon di musica!

Leggi anche