Negozi di ottica nel mirino dei ladri foggiani

0
negozi di ottica nel mirino dei ladri foggiani
negozi di ottica nel mirino dei ladri foggiani

Nel giro di poche ore, due negozi di ottica della nostra città sono stati presi di mira dai malviventi foggiani

Nelle ultime ore i malviventi foggiani hanno preso di mira due negozi di ottica della nostra città. Si tratta dell’Ottica Mirò, situata in via Grecia, nel quartiere Macchia Gialla, e dell’Ottica Leone, situata in viale Michelangelo.

negozi di ottica nel mirino dei ladri foggiani
negozi di ottica nel mirino dei ladri foggiani

Nel primo caso, si è trattato, fortunatamente, solo di un tentativo di furto: i malviventi, infatti, sono stati messi in fuga dall’allarme, scattato nel tentativo di introdursi nei locali dell’attività commerciale. Gli ignoti coinvolti hanno tentato di fare irruzione nel negozio praticando un buco nel muro di un locale adiacente. Attualmente, sono in corso le indagini per risalire all’identità delle persone coinvolte nel fatto.

Il secondo furto, invece, è andato a buon fine: il bottino che i malviventi hanno ricavato svaligiando l’Ottica Leone ammonta a circa diecimila euro, tra occhiali e merce del settore. Anche in questo caso è scattato l’allarme, che ha allertato la vigilanza. Le forze dell’ordine sono, però, giunte sul luogo del fatto troppo tardi ed hanno solo potuto constatare l’avvenuto furto.

Tramite le telecamere a circuito chiuso del locale è stato possibile accertare che ad introdursi nel negozio sono stati tre uomini dal volto coperto. Anche in questo caso, sono in corso le indagini da parte del Corpo di Polizia.

Che i due episodi siano collegati e le persone coinvolte siano le stesse? Attendiamo sviluppi.