Orsara, in 3mila alla Festa del Vino



0
Festa del Vino Orsara di Puglia 2016
Festa del Vino Orsara di Puglia 2016

Ennesimo successo per la Festa del Vino di Orsara di Puglia. Il sindaco Lecce: “Siamo soddisfatti, la Galleria Enogastronomica si conferma un’eccellenza”

 Sono state circa 3mila le persone giunte a Orsara di Puglia per godersi la 29esima edizione della Festa del Vino. “Siamo molto soddisfatti”, ha dichiarato il sindaco Tommaso Lecce. “In tutta la Capitanata, sabato si sono svolte numerose manifestazioni. Ciò nonostante, la nostra Festa del Vino si è confermata quale appuntamento capace di coinvolgere tantissime persone arrivate da tutta la provincia”. I visitatori hanno potuto apprezzare un menù delle degustazioni che quest’anno è stato particolarmente ricco sia per quantità che per qualità. Grazie all’onorevole Colomba Mongiello, il convegno di apertura della manifestazione ha offerto un momento di approfondimento e di dibattito sulle nuove opportunità del settore vitivinicolo.

Festa del Vino 2016
Festa del Vino 2016

“Vogliamo ringraziare tutte le componenti che hanno reso possibile il successo di questa edizione”, hanno aggiunto il sindaco Tommaso Lecce e l’assessore agli Eventi Dino Terlizzi. “I giovani della Pro Loco hanno fatto un lavoro eccellente, dal presidente Andrea Terlizzi a  Lina Zullo, Nicoletta Altieri, Daniele Covino e Donato Narducci. Ottimo il lavoro svolto da Rocco Martino e dall’associazione Orsa Maggiore. Un ringraziamento di cuore a Costantino Postiglione per i disegni che hanno dato vita alle grafiche della manifestazione. Grazie, naturalmente, a Marialuigia Cericola, madrina della manifestazione, e all’equipe fotografica che ha immortalato la modella orsarese, formata da Patrizio De Michele, Giuseppe Lucano Pirro e Giuseppe Totaro”.

L’Amministrazione comunale, poi, ha voluto ringraziare i ristoratori, i gestori delle cantine rappresentate e Antonio Mescia per la messa a disposizione del luogo in cui si è svolto il convegno che ha aperto le attività serali della Festa. La Festa del Vino ha dato ufficialmente il via all’Estate Orsarese, il cartellone degli appuntamenti estivi con musica, teatro, libri, sagre e manifestazioni sportive.

Leggi anche