Referendum: a Palazzo Dogana, “Le ragioni del NO”

0
A Palazzo Dogana i senatori Quagliariello e Gotor spiegano
A Palazzo Dogana i senatori Quagliariello e Gotor spiegano "Le ragioni del NO"

Dopo il Ministro Boschi, Palazzo Dogana ospita i senatori Quagliariello e Gotor per spiegare “Le ragioni del NO”

Palazzo Dogana, dopo aver ospitato sabato 22 ottobre il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi e le motivazioni del SI per il referendum del 4 dicembre prossimo, accoglie domani, lunedì 31, il senatore e presidente del Movimento ID.EA. Gaetano Quagliariello e il senatore PD Miguel Gotor.

A Palazzo Dogana i senatori Quagliariello e Gotor spiegano "Le ragioni del NO"
A Palazzo Dogana i senatori Quagliariello e Gotor spiegano “Le ragioni del NO”

Il senatore Quagliariello, ex Ministro delle Riforme ed autore, insieme al Costituzionalista Valerio Onida, del libro “Perché è saggio dire No”, dialogherà con il senatore PD Gotor, docente di storia moderna presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, giornalista e saggista, per mostrare la loro tesi contraria al cambiamento costituzionale voluto dal premier.

Dalle 17.00 avrà inizio il confronto che mira a mettere in risalto quelli che, da parte del fronte del “No”, sono gli aspetti critici della Riforma Costituzionale, evidenziati anche da esperti di Diritto Costituzionale.

Dopo un introduzione del dott. Ciro Mundi, il dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, sarà moderato dal giornalista Roberto Parisi.