Panatta a Foggia, 40 anni dopo Roma, Garros e Coppa Davis



0
Adriano Panatta
Adriano Panatta

Ospite il sei aprile a Scienze motorie, il tennista italiano Adriano Panatta incontrerà studenti e sportivi

“Adriano Panatta, una vita per lo sport” è la sintesi dell’incontro organizzato congiuntamente da Confindustria Foggia, Assessorato allo Sport per Tutti della Regione Puglia e Università di Foggia per mercoledì 6 aprile p.v. (ore 18, aula magna del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università di Foggia, in viale Virgilio a Foggia).

Partendo dal 40esimo anniversario dei suoi più grandi ed indimenticabili successi, il tennista romano argomenterà ad ampio raggio del suo impegno nel mondo dello sport anche dopo l’agonismo, della sua personale battaglia per l’agonismo etico e sostenibile, più in generale del momento delicato dello sport italiano e della candidatura italiana alle Olimpiadi di Roma 2024.

Adriano Panatta
Adriano Panatta

Sono trascorsi 40 anni da quei momenti cosi ricchi di soddisfazioni e gloria, Adriano Panatta sta portando quei ricordi e quelle emozioni in giro per alcune città italiane, invitato a raccontare ai più giovani uno dei momenti forse più alti e nobili dello sport italiano in genere.

A Foggia, presso l’aula magna del corso di laurea che per sua natura forma agonisti ed esperti di sport, Panatta incontrerà studenti, appassionati di sport e cittadini che lo ricordano per il campione che è stato e che lo apprezzano per l’uomo impegnato che è adesso. All’incontro prenderanno parte il prof. Maurizio Ricci Rettore dell’Università di Foggia, l’avvocato Raffaele Piemontese (Assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia), l’ingegnere Gianni Rotice (Presidente di Confindustria Foggia).

Per l’occasione, il Cus Foggia presenterà il nuovo logo adottato in seguito al concorso di idee indetto dal Centro Universitario Sportivo, interverrà il presidente del Cus Foggia Claudio Amorese mentre Adriano Panatta terrà a battesimo questo nuovo corso dell’ente sportivo di UniFg.

Leggi anche