Passeggiata sotto le stelle a San Severo

0
Passeggiata sotto le stelle a San Severo
Passeggiata sotto le stelle a San Severo

Il suggestivo tour dell’Alto Tavoliere, per il suo terzo appuntamento, fa tappa a San Severo

‘Passeggiate sotto le stelle’ continua: il terzo appuntamento avrà luogo a San Severo. Ideate nell’ambito del progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere, queste passeggiate culturali invitano a scoprire e a gustare lentamente il fascino nascosto di alcuni luoghi dell’Alto Tavoliere, attraverso itinerari inediti, rivolti sia ai turisti che ai cittadini, a cui si offre la possibilità di ‘sentire con occhi diversi’ e riscoprire i propri luoghi.

Passeggiata sotto le stelle a San Severo
Passeggiata sotto le stelle a San Severo

Martedì 26 giugno, alle ore 20.15,  si svolgerà a San Severo – a partire da piazza Municipio -, l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle – Sotto il cielo di San Severo”.
“Una notte stellata – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – sarà lo scenario di un itinerario inusuale in cui i palazzi del centro storico si animeranno attraverso i racconti suggestivi delle loro vicende e dei personaggi che vi hanno vissuto. Non una semplice visita guidata ma un’esperienza innovativa per conoscere l’arte e la storia cittadina attraverso gli occhi e la voce di un esperto, accompagnato dalle “incursioni” di protagonisti del passato che durante il percorso creeranno momenti unici ed evocativi. Protagonista finale della serata sarà il cielo stellato…starà a voi viverlo!”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria: è possibile effettuarla contattando il numero telefonico della Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere (380.9020728).