“Porte aperte allo sport”, il lato sportivo della Pastorale Giovanile

0

Giovani e studenti foggiani alle prese con tornei di Calcetto, Pallavolo, Tennis e Gare di Ballo. Ecco come partecipare alla manifestazione sportiva organizzata dalla Pastorale Giovanile

Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno, presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Foggia si terrà “Porte aperte allo sport”, la manifestazione sportiva ideata nell’ambito del Progetto week-end sportivo e organizzata dalla Pastorale Giovanile della diocesi Foggia-Bovino.

L’idea nasce dalla voglia di coinvolgere tutti i giovani foggiani in un grande evento sportivo, all’insegna del sano agonismo e del divertimento. Una due giorni incentrata su tornei di Calcetto, Pallavolo, Tennis e Gare di Ballo.

"Porte aperte allo sport", il lato sportivo della Pastorale Giovanile
“Porte aperte allo sport”, il lato sportivo della Pastorale Giovanile

“L’obiettivo” scrivono i membri della Pastorale” è creare un momento e uno spazio che offra la possibilità ai giovanissimi e ai giovani della nostra diocesi e dell’intera città di incontrarsi, di stringere relazioni e di vivere un momento di comunione ed unità attraverso i valori dello sport. Inoltre motivare, attraverso il gioco di squadra, lo scambio generazionale anche in virtù del “cammino insieme” portato avanti dalle Pastorali Giovanile, Familiare e Vocazionale della diocesi.”

La manifestazione è supportata anche dall’associazione studentesca universitaria Area Nuova e dal nostro portale d’informazione. Foggia.Zon, infatti, seguirà tutti gli eventi del 10 e 11 Giugno come media-partner.

L’iscrizione è aperta a giovanissimi, giovani e adulti dai 16 anni in su appartenenti alle Parrocchie della diocesi, alle scuole della Città di Foggia (triennio Scuole secondarie Superiori) e all’Università degli Studi di Foggia (tutti i dipartimenti).  Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Maggio.

E’ possibile trovare tutte le info in questo allegato programma manifestazione. Non resta che iscriversi e mettersi in gioco!