Premio Letterario Umberto Bozzini: le premiazioni

0
Premio Letterario Umberto Bozzini
Premio Letterario Umberto Bozzini

Avra luogo questa sera, presso il Teatro Garibaldi di Lucera, la cerimonia di premiazione per i vincitori del Premio Letterario Nazionale Umberto Bozzini

Si terranno questa sera alle ore 21, presso il Teatro Garibaldi di Lucera, le premiazioni per il Premio Letterario Nazionale Umberto Bozzini. 

Giunto alla sua terza edizione, il premio letterario, valido su territorio nazionale, prevede tre vincitori, uno per ognuna delle tre categorie di scrittura previste: il teatro, la narrativa e la poesia.

Premio Letterario Umberto Bozzini
Premio Letterario Umberto Bozzini

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale e Teatrale MYTHOS di Lucera, in collaborazione con il comune di Lucera, la regione Puglia, la partnership di Club Unesco “Federico II” e ProLoco e con il sostegno della Banca del Monte di Foggia.

Tale premio nasce con l’intenzione di rendere famoso in tutta l’Italia questo drammaturgo e poeta lucerino e far conoscere a tutti le sue opere, ma anche con l’intenzione di continuare a  giustificare con convinzione l’appellativo di “città di arte e cultura”, con cui Lucera è insignita fin dal passato.

I premi assegnati, per ciascuna categoria, sono:

  • 500 euro e targa di merito al primo classificato;
  • 250 euro e targa di merito al secondo classificato;
  • quadro d’autore e targa al terzo classificato.

Saranno assegnati, inoltre, due menzioni speciali, la Menzione Speciale Pia Appolloni Figliola e la Menzione Speciale Lucio La Cava, assegnate ad elaborati particolarmente significativi. Il valore delle menzioni speciali è di 500 euro.

Le opere vincitrici saranno custodite presso la Biblioteca Comunale di Lucera.