Provincia: tutti gli eventi previsti per questa settimana



0
Tra gli eventi previsti questa settimana nella provincia di Foggia, quello del concerto blues di Angela Smeralda e Sebastiano Lillo risulta tra i più importanti

Tanti gli eventi previsti nella provincia di Foggia in questa settimana santa: i consigli di Foggia.zon

La settimana della Santa Pasqua si anticipa pregna di attività nei paesi che compongono la provincia di Foggia.

MANFREDONIA

Gli Ipogei Capparelli

I suggestivi riti della “Settimana Santa in Puglia” quest’anno si arricchiscono con gli eventi, radicati nella fede e tradizione locali, di Manfredonia.

La rappresentazione della Via Crucis (domenica 25 marzo ore 20), il momento di preghiera al Santo Sepolcro (giovedì 29 marzo ore 21.30), “Note al Tramonto” (concerto del pianista Osvaldo Fatone nel giorno di Pasqua, ore 18.30) e visite guidate nel Lunedì dell’Angelo (2 aprile).

La location unica di questi eventi saranno gli Ipogei Capparelli (presso Siponto).

Per gli appassionati di musica, segnaliamo, per questa sera alle ore 22:00 presso “La Traccia Nascosta” – Sound Recording Studio, il concerto dei fenomeni blues Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo.

Interessante risulta essere, inoltre, l’evento “Aspetti legali della relazione di coppia”. L’incontro di accompagnamento, tenuto dall’avvocato civile e rotale Maria Chiara Bavaro, verterà su questa sempre più frequente scelta, nonché su qualunque altra forma di convivenza che abbia intenzione di essere definita “famiglia”.

Tra i contenuti affrontati, i più importanti saranno la discussione sugli articoli del codice civile, la scelta del regime patrimoniale, nonché quella del fondo patrimoniale.

SAN GIOVANNI ROTONDO

La cantante Manel Rodriguez

Oggi, presso il nuovo ProvoCult alle ore 21:30, si terrà il concerto di Manel Rodriguez, voce angelica e songwriting con uno stile chitarristico unico.

Si tratta del’ultima tappa pugliese dell’artista, e l’ingresso costerà 2 euro.

SAN SEVERO

La locandina dell’evento

Il 29 marzo, presso ‘I Sotterranei’ (Corso Antonio Gramsci 50, 71016) a partire dalle ore 21:00, si terrà una battaglia di Freestyle 2 vs 2 per un massimo di 16 coppie.

Tanti saranno i premi assegnati ai vincitori!

Infine, da evidenziare risulta essere l’ingresso gratuito nei musei di tutta la provincia di Foggia il giorno della Santa Pasqua.

Leggi anche