Quanto sei bella Foggia, quando leggi!

0

ll successo di “Leggo QuIndi Sono”, il festival letterario che sta coinvolgendo lettori e non di Foggia

Questa settimana riflettori puntati sulla manifestazione ”Leggo QuIndi Sono “. Interessantissimo festival della letteraura organizzato dalla libreria Ubik, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, il patrocinio delle Piazze del Libro, e l’attivissima partecipazione degli studenti del Liceo di Scienze Umane “Carolina Poerio” e del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi”. La kermesse, inaugurata martedì 2 giugno, prevede una serie di sette incontri.

Fino al 7 giugno, Piazza Cavour si trasformerà nel “salotto letterario”della città , ospiterà autori emergenti e “rodati” e presenterà , accanto ai colossi dell’editoria nazionale le case editrici indipendenti. Uno degli intenti principali degli organizzatori è, infatti, quello di far conoscere al grande pubblico le realtà editoriali più piccole e creare un circolo virtuoso tra lettori e mondo dell’editoria.

La presentazione di un libro diventa, così, un momento di confronto partecipato e costruttivo ed è davvero piacevole assistere a questo risveglio di cultura, vedere il centro cittadino animarsi già dal pomeriggio e, dalle 19.00 alle 21.00, diventare una grande” libreria a cielo aperto” in cui è possibile incontrarsi, acquistare un libro e fare due chiacchiere “letterarie”.

La nostra città ha ancora tanto da offrire e i nostri concittadini , per fortuna, sono ancora sensibili al “bello”. Il nostro auspicio è che questo “esperimento”diventi un appuntamento annuale.