“Referendum 17 aprile – votiamo con consapevolezza”



0

Referendum del 17 aprile: votare o non votare, si o no. Dalla scarsa o cattiva informazione dipende un’esigenza di chiarezza. L’appuntamento domani presso il Circolo PD “Martiri di Utøya”

Il 17 aprile il popolo delle urne si incontrerà per esprimersi sul diritto delle società petrolifere di proseguire l’estrazione di gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalla costa, sino all’esaurimento del giacimento.

"Referendum 17 aprile - votiamo con consapevolezza"
“Referendum 17 aprile – votiamo con consapevolezza”

Il referendum chiede ai cittadini di pronunciarsi circa il divieto di operare entro le 12 miglia dalla costa, facendo cessare le attività in corso in mare.
Un quesito semplice, controverso, chiaro, oscuro? C’è scarsa nonché cattiva informazione sul tema così i Giovani Democratici hanno ritenuto indispensabile affrontarlo in modo serio, considerando diversi punti di vista.

Per queste ragioni, domani 31 marzo alle 18:30, presso il Circolo PD “Martiri di Utøya”, in via Matteotti 112, verranno analizzate le varie sfaccettature di questo referendum, nell’iniziativa “Referendum 17 aprile – votiamo con consapevolezza”.

Dopo i saluti di Mariano Rauseo, Segretario PD Foggia, Luca Grieco, Segretario GD di Capitanata e Roberto Facchino, Segretario GD Foggia, interverranno Nico Palatella – Capo delegazione Provinciale FAI Foggia,Francesco Di Noia – Segretario GD Puglia, Dottorando di Ricerca in Diritto presso l’Università di Bari e Lorenzo Frattarolo – Dirigente PD Provinciale.

Leggi anche