Scuola dell’Infanzia a Troia



0

Inaugurata a Troia la scuola dell’infanzia comunale “La collina dei bumbi”. Il nome ed il logo dell’asilo scelti tramite un concorso rivolto agli alunni di elementari e medie di Troia

La collina dei bimbi”, questo il nome scelto dagli alunni delle scuole elementari e medie di Troia, risultati vincitori del concorso bandito lo scorso febbraio, per la scuola dell’infanzia inaugurata l’8 marzo.

Inaugurazione
Inaugurazione

Una cerimonia sobria, concomitante con i festeggiamenti per San Giovanni di Dio, Santo cui i troiani sono devotissimi, cui hanno partecipato il sindaco Leonardo Cavalieri, il vicesindaco con delega all’istruzione Antonio D’Apice e l’assessore regionale Raffaele Piemontese.

Pomeriggio denso invece di attività per i più piccoli. All’animazione e agli spettacoli di magia comica ha fatto seguito la proclamazione delle due classi vincitrici ex aequo del concorso, gli alunni della 2a A dell’istituto comprensivo statale “Salandra” e della 3a B dell’istituto comprensivo “Virgilio”.

“Oggi è un giorno di festa nella festa” spiega Leonardo Cavalieri, sindaco di Troia, “avere una struttura simile sul nostro territorio darà serenità a tantissimi genitori. È un gesto significativo, compiuto da un’amministrazione che crede e cura amorevolmente il proprio futuro. Vedere poi i bellissimi lavori dei ragazzi, la loro straordinaria partecipazione, e sapere che la scuola dell’infanzia che da oggi porta il nome e il logo pensato da loro potrà essere frequentata anche dai loro fratellini più piccoli, è uno spettacolo di pura gioia”.

Leggi anche