Sicurezza e Foggia: si incontreranno mai?

0
Foggia ha bisogno di sicurezza
Foggia ha bisogno di sicurezza

Gli eventi negativi e positivi che accadono nella nostra città raccontati da FoggiaZon, per descrivere Foggia ogni mercoledì. La sicurezza

Furti, scippi, sparatorie, risse, scassi: situazioni all’ordine del giorno nella nostra città.

Almeno una volta, probabilmente, ad ognuno di noi è toccato assistere o essere vittime di qualcosa del genere, purtroppo.

E, ogni volta, viene da chiederci sempre la stessa cosa: dove sono le forze dell’ordine? Come è possibile che i foggiani siano costretti a  non sentirsi al sicuro a casa propria? Quanti altri episodi del genere dovranno accadere, prima che si prendano seri provvedimenti?

Non bastano delle ronde sporadiche, come quelle del sabato sera in piazzetta; serve qualcosa di più. Qualcosa che permetta a tutti di potersi sentire liberi di girare per le strade della propria città, senza doversi continuamente guardare le spalle e pensare che sia davvero il caso di fuggire da Foggia.

Foggia ha bisogno di sicurezza
Foggia ha bisogno di sicurezza

Come possiamo noi giovani pensare di costruirci un futuro in un posto dove le vetrine vengono spaccate, le attività mandate in aria, le persone derubate e i domicili violati come se fosse la norma?

A questo punto, bisogna rivolgersi alle autorità, a coloro che governano: fate qualcosa per ridarci la nostra città, per farla tornare libera e farci tornare liberi.

Foggia ha tanto da offrire, basta imparare ad apprezzarlo e non permettere a nessuno di portarcelo via. È la nostra città e noi abbiamo tutto il diritto di viverla al meglio, e soprattutto il dovere di proteggerla, perché non venga completamente abbandonata a se stessa.