Stasera riparte il Festival dei Monti Dauni



0
La locandina del concerto

Un concerto dedicato alle colonne sonore aprirà la winter edition del Festival dei Monti Dauni

Sarà un’accurata selezione di musica per il cinema ad inaugurare lunedì 28 novembre, presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia, alle 20.30 (ingresso ore 20.00), la XIV edizione del Festival dei Monti Dauni, con la direzione artistica di Mara De Mutiis.

Una winter edition inedita, fuori dai soliti contesti: piazze, castelli e palazzi dei Monti Dauni, con la frescura estiva dei paesini del nostro Subappennino, ma con il medesimo spirito.

Il soprano Rossana Piccaluga
Il soprano Rossana Piccaluga

Lo spettacolo “Classic from Movie”, ideato, arrangiato e diretto da Domenico De Biase, rappresenta un vero e proprio concept tra musica e immagini, che approda al Festival dei Monti Dauni con l’impegno dell’orchestra “Daunia Opera Konzert – DOK”, compagine orchestrale fondata e gestita proprio dal Festival, e la voce del talentuoso soprano Rossana Piccaluga, che interpreterà alcune delle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Si tratta solo del primo appuntamento di un cartellone che si concluderà il prossimo 22 dicembre e vedrà tutti gli spettacoli in scena nel capoluogo dauno, tra l’Auditorium di Santa Chiara e la Basilica Cattedrale.

Il M° Agostino Ruscillo, dopo 13 anni, ha passato il testimone della direzione artistica a una musicista preparata e, oltretutto, una delle voci più duttili e belle del nostro Paese, Mara De Mutiis.

Il Festival dei Monti Dauni 2016 è promosso da: Regione Puglia – Assessorato allo Spettacolo e Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura e si svolge in collaborazione con Fondazione Apulia Felix e l’Associazione culturale Circolo Daunia.

Ingresso esclusivamente a pagamento: il costo del biglietto è di 10 euro. I biglietti potranno essere acquistati all’ingresso dell’Auditorium.

 

Leggi anche