Torna il Foggia Film Festival alla sua V Edizione



0

Ritorna a novembre il Foggia Film Festival, kermesse promossa e organizzata dal Teatro Studio Dauno, Giovanni Veronesi presidente di Giuria

Ritorna il Foggia Film Festival, quinta edizione della kermesse cinematografica organizzata dal Teatro Studio Dauno, che si terrà a Foggia dal 14 al 21 novembre 2015 presso l’Auditorium Santa Chiara e Teatro Umberto Giordano di Foggia per gli eventi speciali. I riconoscimenti delle sezioni competitive e i Premi speciali saranno conferiti nella serata di sabato 21 novembre 2015.

Torna il Foggia Film Festival alla sua V Edizione
Torna il Foggia Film Festival alla sua V Edizione

Dopo tre anni di presidenza retta dal regista e attore Sergio Rubini, il testimone passa ad un altro nome di prestigio del cinema italiano, Giovanni Veronesi. Sceneggiatore di film culto diretti e interpretati dal grande Francesco Nuti (Caruso Pascoski di padre polacco, Willy Signori e vengo da lontano), si è distinto tra gli anni ’90 e 2000 per aver scritto numerose pellicole di successo con Leonardo Pieraccioni (I laureati, Il ciclone, Fuochi d’artificio e tanti altri) e aver diretto altri film premiati al botteghino quali la trilogia dei Manuali d’amore (il primo dei quali vincitore del premio come miglior sceneggiatura ai Nastri d’argento), Che ne sarà di noi, Italians e Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso.

Nel corso del Festival il regista toscano terrà un incontro dibattito con il pubblico che assisterà alla proiezione del suo ultimo film e una Lezione di cinema a beneficio di studenti e insegnanti.

Il Festival è promosso da: Assessorato alla Cultura Città di Foggia, Associazione La Bottega dell’Attore, Università degli Studi di Foggia; partner MiBac, Regione Puglia, Fondazione Banca del Monte e l’Agenzia di comunicazione Mediafarm.

Tutte le informazioni circa il programma del festival sono disponibili sul sito ufficiale www.foggiafilmfestival.it.

Leggi anche