Il treno Foggia-Roma non si farà. Vabbè, tanto abbiamo Flixbus

0
treno

Il treno Foggia-Roma non arriva neanche questa volta. Due collegamenti invece per Bari, fermate a Monopoli, Ostuni. Il foggiano come sempre dovrà farsene una ragione e reinventarsi

Vi eravate illusi che finalmente sarebbe arrivato il tanto atteso collegamento diretto targato Trenitalia Foggia-Roma? Ci avevate creduto? Ebbene, oggi è arrivato il tanto atteso nuovo orario di trenitalia, e questa freccia diretta Foggia-Roma delle 5:52 del mattino non risulta proprio esserci in orario. C’è invece un collegamento diretto, ma parte da Benevento, e fa rientro proprio a Benevento, senza quindi toccare Foggia.

Belle notizie invece per la città di Bari, che da Giugno avrà ben due collegamenti diretti per la capitale. Belle notizie anche per Monopoli e Ostuni, il treno per Roma infatti fermerà anche da loro, in questo caso specifico parliamo del freccia argento che collega la splendida città capitolina all’altrettanto splendida città salentina Lecce. Com’è giusto che sia il sindaco di Bari Antonio De Caro ha espresso grande soddisfazione per la propria città, spiegando come questo sia un diritto che viene finalmente riconosciuto ai ciittadini baresi.treno

Fin qui tutto giusto, belle notizie per la Puglia, per Bari, Ostuni, Monopoli, il Salento, ma in tutto questo Foggia dov’è? Foggia non c’è, il tanto atteso collegamento diretto che doveva collegare il capoluogo dauno a Roma non è arrivato neanche questa volta. Foggia si dimostra ancora una volta poco “fortunata” per quanto riguarda le vicende che riguardano i mezzi di trasporto. Dopo tutte le vicende che hanno riguardato l’aeroporto Gino Lisa, sembrano essere altrettanto poco fortunate le vicende che riguardano le ferrovie del nostro territorio, che un tempo invece rappresentavano il secondo snodo ferroviario più importante d’Italia, dopo Bologna.

Ma si, i cittadini foggiani manderanno giù anche questa, abbiamo i pullman lowcost, abbiamo le macchine, o per i più salutisti e avventurieri potrebbe esserci addirittura la bicicletta.