Us Open: la finalissima tutta italiana in diretta e in chiaro su Deejay Tv (Ch.9 DTT)

0

Storica finale tutta italiana e tutta pugliese negli Us Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. La finale sarà trasmessa in diretta e in chiaro alle ore 21 su Deejay Tv, canale 9 del Digitale Terrestre

L’Italia e la Puglia conquistano lo Us Open. Questo è il verdetto delle semifinali disputate ieri al Flushing Meadows Park, tempio sportivo statunitense che ospita ogni anno il quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam della stagione tennistica.

Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Due atlete che hanno già regalato tanto al movimento tennistico italiano e tante soddisfazioni alla nazionale italiana, portandola quattro volte alla vetta del più importante torneo mondiale di tennis per squadre nazionali, la Fed Cup, battendo nazionali blasonate quali gli U.S.A. per ben due volte e la Russia.

Us Open: la finalissima tutta italiana in diretta e in chiaro su Deejay Tv (Ch.9 DTT)
Us Open: la finalissima tutta italiana in diretta e in chiaro su Deejay Tv (Ch.9 DTT)

Ma nessuno avrebbe mai scommesso su un risultato genere in un Grande Slam, anzi verrebbe da dire: beato colui che ha scommesso questi due risultati. Se la vittoria della Pennetta contro Simona Halep, numero 2 nella classifica mondiale WTA, poteva essere, tutto sommato, auspicabile (prima di disputare questa semifinale, l’italiana aveva battuto tre volte la rumena nelle quattro sfide precedenti), nessuno avrebbe mai immaginato l’exploit di Roberta Vinci contro una Williams letteralmente proiettata verso il settimo titolo sul cemento degli Us Open e la conquista del Career Grand Slam, ovvero la vittoria di tutti e quattro i Grandi Slam in una sola stagione.

E invece, dopo un primo set in cui Serena Williams ha dominato la tarantina 6-2 e segnato il destino di una partita, Roberta ha cacciato la grinta necessaria per aggiudicarsi il secondo e il terzo set mettendo in difficoltà la sua avversaria, che credeva avere la vittoria già in tasca. 2-6, 6-4, 6-4. La Williams è fuori.

Finita la partita, durante le interviste post-partita, la gioia incontenibile di Roberta esplosa in un pianto, a sottolineare l’incredulità di quel momento magico per la sua carriera. E poi le parole ai microfoni: “Ho così tante cose nella testa, immagini, colpi, corse. Ho perso il primo set, ma sono rimasta agganciata in ogni punto. Mi sono detta ‘ butta la palla di là e corri, corri, corri’. Quando ho servito per il match tremavo tutta, ho cercato di tenere la concentrazione e ci sono riuscita”.

Flavia e Roberta hanno scritto un’importante pagina nella storia dello sport mondiale. Per la prima volta la finale di un Grande Slam sarà tutta dipinta dai tre colori della nostra bandiera. Ma oggi è un’altra storia. Brindisi contro Taranto. Chi la spunterà?

20150227102757-Deejay_TV-Discovery_Italia-740x417-720x406Se siete curiosi, la partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Deejay Tv alle ore 21, canale 9 del Digitale Terrestre, anche su Eurosport per gli abbonati Sky e Mediaset Premium. Entrambi i canali fanno parte del gruppo Discovery Italia. Sintonizziamoci tutti su Deejay Tv e tifiamo a squarciagola queste due grandi atlete che tante emozioni ci hanno regalato in queste due incredibili e magiche settimane.